L’Anno che Verrà è il classico appuntamento che la Rai propone in occasione di San Silvestro. Nella prossima edizione, in onda a cavallo tra il 31 dicembre 2023 e l’1 gennaio 2024, Rai 1 propone sempre lo speciale per festeggiare l’arrivo del nuovo anno.

È un’occasione unica per stare in compagnia con la musica e con molti personaggi dello spettacolo. Sembra che sia ancora un appuntamento televisivo molto lontano nel tempo, ma in realtà già si lavora sulla trasmissione L’Anno che Verrà. E a questo proposito si sa già quale sarà la regione che ospiterà l’appuntamento Rai tanto atteso da parte dei telespettatori.

L’accordo con la Regione Calabria per L’Anno che Verrà

La Rai ha firmato un accordo con la Regione Calabria. Nello specifico si tratta di un accordo biennale, quindi si presuppone che sia la prossima edizione che la successiva dello spettacolo televisivo dovrebbero andare in onda proprio dalla Calabria.

Ti potrebbe interessareFestival di Sanremo 2024: spuntano i nomi di due co-conduttriciAmadeus in Rai

L’evento è davvero molto importante, sia in termini di ascolti per la TV nazionale, visto che ha avuto un grande riscontro di pubblico, sia per la regione stessa che lo ospita, in quanto diventa un prezioso contributo per la valorizzazione del territorio.

Infatti si presuppone, leggendo i termini dell’accordo stipulato tra la Rai e la Regione Calabria, che saranno realizzati anche altri programmi TV per promuovere L’Anno che Verrà e per mettere in evidenza il patrimonio naturalistico e culturale della regione.

Non si sa ancora quale sarà la sede esatta per la trasmissione della prossima edizione dell’Anno che Verrà, ma nei prossimi mesi verrà reso tutto noto nei minimi dettagli.

Nei due anni precedenti si è dato spazio all’Umbria. Infatti nel 2021/2022, quando ancora c’era l’emergenza pandemica, L’Anno che Verrà è stato mandato in onda dalle Acciaierie di Terni. Il dicembre scorso, invece, il programma è andato in onda da Perugia.

Non si sa bene per quanto riguarda nemmeno il conduttore di questa edizione, anche se in realtà sembra che, dopo varie incertezze, Amadeus sarà riconfermato come presentatore dell’evento.

Amadeus ancora conduttore di L’Anno che Verrà?

C’erano state varie voci sulla conduzione della prossima edizione dell’Anno che Verrà. Inizialmente non si era fatto nessun riferimento sulla questione e già il silenzio da parte dei vertici Rai aveva fatto scattare il toto-nomi. Si era parlato anche di Pino Insegno, che avrebbe potuto sostituire il noto conduttore Rai, da tempo ormai affermato in L’Anno che Verrà.

Ma a quanto pare Amadeus sarà presente anche nello spettacolo che si terrà in occasione di San Silvestro, considerando anche i risultati che lo stesso Amadeus ha riportato negli anni precedenti, come affermato d’altronde da alcune fonti di informazione, come, per esempio, Davide Maggio.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: