Amadeus ospite in collegamento a Domenica In oggi, domenica 29 gennaio, parla dell’imminente Festival di Sanremo e annuncia nuovamente, dopo averlo detto al TG 1 delle 13, che tra i big ospiti all’Ariston ci saranno anche Gino Paoli e Peppino Di Capri.
Gino Paoli, 88 anni e Peppino Di Capri, 83 anni, saranno ospiti a Sanremo 2023. L’annuncio è arrivato al Tg1 e poi a domenica In, per voce di Amadeus, conduttore e direttore artistico del Festival canoro. I due cantanti interverranno in due serate diverse, e porteranno sul palco un omaggio alla propria carriera.
Sanremo 2023, tutti gli ospiti annunciati
La prima serata del Festival si aprirà con la reunion dei Pooh, nella serata di martedì 7 febbraio 2023.
Un trio inedito composto da Gianni Morandi, Al Bano e Massimo Ranieri, per la prima volta canterà insieme durante la seconda serata della kermesse, l’8 febbraio 2023. Sempre in questa serata, sul palco saliranno i Black Eyed Peas.
Giovedì 9 febbraio sul palco ci saranno i Maneskin, mentre sul palco galleggiante di Costa Concordia ci saranno Fedez, Salmo, Takagi & Ketra e Guè che si esibiranno al largo del porto di Sanremo, in collegamento con il Teatro Ariston.
Sul palco di piazza Colombo invece, ci saranno Annalisa, Piero Pelù, La Rappresentante di Lista, Achille Lauro e Nek e Francesco Renga.
Sanremo 2023, quante sono le giurie
Durante la prima e la seconda serata del Festival di Sanremo 2023, la Giuria emetterà la votazione dividendosi in 3 autonomi componenti al voto.
Ci sarà dunque una giuria Media, carta stampata e tv, che sarà composta da esponenti e rappresentanti di giornali e televisioni; una giuria composta da esponenti di radio; una giuria composta da rappresentanti del web. Nella quarta e quinta serata della kermese, la Giuria della Sala Stampa e Tv, oltre a quelle di Radio e Web, voteranno in maniera congiunta, con un unico voto.
Durante la diretta di Domenica In, Amadeus un annuncio lo fa, anche se diverso da quello che ci si aspettava: “Nella serata di sabato avremo tra gli ospiti, Gino Paoli”. Nessuna anticipazione dunque sul super ospite si origini italiane annunciata da Fiorello a VivaRai2.
Gino Paoli e Peppino Di Capri si aggiungono così agli altri ospiti della 73esima edizione del Festival di Sanremo pronti a cantare e celebrare la storia della musica italiana sul palco del teatro Ariston. A Sanremo, oltre a Peppino Di Capri e Gino Paoli, ci saranno anche Gianni Morandi, Albano, e Massimo Ranieri in un trio inedito che omeggerà i grandi successi del panorama musicale italiano.