Varietà

L’annuncio di Amadeus al TG 1 e a Domenica In: Gino Paoli e Peppino Di Capri ospiti a Sanremo

Amadeus ospite in collegamento a Domenica In oggi, domenica 29 gennaio, parla dell’imminente Festival di Sanremo e annuncia nuovamente, dopo averlo detto al TG 1 delle 13, che tra i big ospiti all’Ariston ci saranno anche Gino Paoli e Peppino Di Capri.

Gino Paoli, 88 anni e Peppino Di Capri, 83 anni, saranno ospiti a Sanremo 2023. L’annuncio è arrivato al Tg1 e poi a domenica In, per voce di Amadeus, conduttore e direttore artistico del Festival canoro. I due cantanti interverranno in due serate diverse, e porteranno sul palco un omaggio alla propria carriera.

Sanremo 2023, tutti gli ospiti annunciati

La prima serata del Festival si aprirà con la reunion dei Pooh, nella serata di martedì 7 febbraio 2023.

Ti potrebbe interessareDomenica In, la diretta del 29 gennaio: Michele Guardí de I fatti vostri racconta chi è e presenta il suo libro

Un trio inedito composto da Gianni Morandi, Al Bano e Massimo Ranieri, per la prima volta canterà insieme durante la seconda serata della kermesse, l’8 febbraio 2023. Sempre in questa serata, sul palco saliranno i Black Eyed Peas.

Giovedì 9 febbraio sul palco ci saranno i Maneskin, mentre sul palco galleggiante di Costa Concordia ci saranno Fedez, Salmo, Takagi & Ketra e Guè che si esibiranno al largo del porto di Sanremo, in collegamento con il Teatro Ariston.
Sul palco di piazza Colombo invece, ci saranno Annalisa, Piero Pelù, La Rappresentante di Lista, Achille Lauro e Nek e Francesco Renga.

 

Sanremo 2023, quante sono le giurie

Durante la prima e la seconda serata del Festival di Sanremo 2023, la Giuria emetterà la votazione dividendosi in 3 autonomi componenti al voto.

Ci sarà dunque una giuria Media, carta stampata e tv, che sarà composta da esponenti e rappresentanti di giornali e televisioni; una giuria composta da esponenti di radio; una giuria composta da rappresentanti del web. Nella quarta e quinta serata della kermese, la Giuria della Sala Stampa e Tv, oltre a quelle di Radio e Web, voteranno in maniera congiunta, con un unico voto.

Durante la diretta di Domenica InAmadeus un annuncio lo fa, anche se diverso da quello che ci si aspettava: “Nella serata di sabato avremo tra gli ospiti, Gino Paoli”. Nessuna anticipazione dunque sul super ospite si origini italiane annunciata da Fiorello a VivaRai2.

Gino Paoli e Peppino Di Capri si aggiungono così agli altri ospiti della 73esima edizione del Festival di Sanremo pronti a cantare e celebrare la storia della musica italiana sul palco del teatro Ariston. A Sanremo, oltre a Peppino Di Capri e Gino Paoli, ci saranno anche Gianni Morandi,  Albano, e Massimo Ranieri in un trio inedito che omeggerà i grandi successi del panorama musicale italiano.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Sonia Bonvini

Share
Published by
Sonia Bonvini
Tags: Amadeus

Recent Posts

La Forza di una donna spoiler, la richiesta dei bambini a Sarp fa cambiare i suoi piani: ora ha deciso

Intrighi, colpi di scena e nuovi drammi scuotono la serie turca: Bahar e Sarp affrontano…

43 minuti ago

Un Posto al Sole, le anticipazioni dal 22 dicembre: storica coppia in crisi, il confronto inatteso

Nuovi sviluppi tra Eduardo, Stella e Clara accendono la trama, mentre Ida e Diego affrontano…

8 ore ago

Top Gun 3, il regista Joseph Kosinski rompe il silenzio: “È ambizioso”. L’indiscrezione

Top Gun 3. il regista Joseph Kosinski, ha rivelato alla stampa alcuni dettagli sul nuovo…

20 ore ago

Il Paradiso delle Signore, spoiler bomba: notte di passione per la Contessa

Le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore annunciano una notte all'insegna del romanticismo per la…

1 giorno ago

Uomini e Donne, la scelta del tronista Flavio: quando va in onda e cosa succederà

Uomini e Donne, il tronista Flavio Ubirti ha annunciato che è prossimo alla scelta: ecco…

1 giorno ago

“Carne da macello”: Nancy Brilli ci va giù pesante dopo l’eliminazione da Ballando con le Stelle

Dopo l’uscita dal celebre show di Rai 1, l’attrice denuncia squilibri e strategie dietro le…

5 giorni ago