Nella puntata del 16 gennaio di Le Iene, in onda su Italia 1 a partite dalle 21.20, sono andati in onda tanti servizi emozionanti e divertenti, come spesso capita in uno dei programmi più amati dagli italiani. Che alterna momenti di inchiesta e di denuncia ad altri più leggeri, spesso con scherzi ai danni di personaggi dello spettacolo e della televisione.
Tra questi c’è di sicuro quello che ha subito Francesco Facchinetti, costretto da Le Iene a contattare alcuni personaggi del mondo dello spettacolo con proposte anche assurde. Andiamo a scoprire cosa gli è accaduto.
Francesco Facchinetti, lo scherzo a Le Iene
Puntata estremamente interessante quella di martedì 16 gennaio di Le Iene, di nuovo in onda con una puntata all’insegna di investigazioni, analisi approfondite e momenti commoventi. A condurre il programma su Italia 1 ancora una volta Veronica Gentili e il comico Max Angioni, che hanno raccontato le storie ei tanti servizi in programma.
Con lo scherzo a Francesco Facchinetti è arrivato un momento leggero e divertente grazie all’ingegnoso fuori programma organizzato da Sebastian Gazzarrini ai danni del celebre personaggio figlio d’arte. Al noto conduttore e agente di spettacolo è stato fatto credere di partecipare a un’intervista sul tema dell’intelligenza artificiale per il programma.
Tuttavia, dietro l’angolo si celava un colpo di scena. Dopo aver bendato e legato a una sedia Facchinetti e aver clonato la sua voce grazie all’intelligenza artificiale, Gazzarrini ha inviato messaggi vocali a tutta la sua rubrica telefonica, ingannando Fedez e Amadeus e dando inizio a una finta trattativa sulla possibile partecipazione della star americana Taylor Swift al prossimo Festival di Sanremo.
Amadeus e la tentazione Taylor Swift
Tra i personaggi che avevano creduto alla versione di Facchinetti c’è stato Amadeus, conduttore del prossimo Festival di Sanremo: “Posso portarti Taylor Swift a Sanremo come ospite” il tranello dalla voce di Facchinetti. Amadeus cade nel tranello: “Si può fare anche se i soldi stanno finendo” svela il conduttore.
Alla fine Amadeus viene richiamato da Gazzarini che mostra lo scherzo al conduttore che ammette di aver creduto in un primo momento alla proposta di Facchinetti. Ma alla fine, purtroppo per lui, si tratta solo di fantasie che ci mostrano come la voce possa essere replicata grazie all’intelligenza artificiale.