Nella puntata del 16 gennaio di Le Iene non sono mancati servizi molto interessanti e di interesse primario anche su casi irrisolti e di inchiesta. Come spesso accade con questo programma condotto in questa nuove edizione da Veronica Gentili e dal noto comico Max Angioni. Tanti i temi trattati, con momenti leggeri che hanno reso unico un programma cult della televisione italiana.
Durante la trasmissione non sono mancati i momenti di investigazione e denuncia alternati ad altri di attualità, anche con scherzi ai danni di personalità del mondo dello spettacolo e della televisione.
Le Iene, la puntata del 16 gennaio
Uno degli episodi di rilievo di questa puntata è stato un ingegnoso scherzo riservato a Francesco Facchinetti, ma l’attenzione è stata altresì dedicata a un momento commovente, rappresentato dalla storia di Sven-Goran Eriksson, che ha recentemente annunciato di essere affetto da una malattia, un tumore al pancreas.
Il programma Le Iene ha affrontato anche un tema particolarmente sconcertante durante la puntata del 16 gennaio, mettendo in luce una vera e propria follia che si sta diffondendo tra molti bodybuilder. Questi individui stanno compromettendo la propria vita attraverso l’utilizzo di sostanze, con l’unico obiettivo di ottenere muscoli voluminosi e una scultura fisica di potenza estrema.
A raccontare questa tendenza sciocca ma diffusa è stato Stefano Corti, uno degli inviati de Le Iene, che ha sottolineato il rischio che molte persone corrono nel rovinarsi la propria esistenza. Nella seconda parte della puntata si è dato spazio ancora una volta alla Strage di Erba, fatto di cronaca trattato spesso da Le Iene anche nelle ultime settimane.
Strage di Erba, Rosa e Olindo sono innocenti?
Grazie a Le Iene si cerca di far luce su uno dei fatti di cronaca giudiziaria che ha caratterizzato gli ultimi anni: la Strage di Erba. Sono ancora oggi tanti i dubbi su quell’orribile vicenda tanto che si è arrivati all’istanza di revisione del processo per Olindo e Rosa, condannati in via definitiva all’ergastolo. Una vittoria per Le Iene che ha sempre messo in discussione questa sentenza.
La Iena Antonino Monteleone ha ripercorso tutte le tappe che hanno portato alla condanna di Rosa e Olindo, annunciando questo “Nuovo processo che rappresenta un primo passo che valorizza il lavoro di sei anni che rimette in discussione tutta la vicenda giudiziaria“.