Nella puntata di martedì 26 marzo di Le Iene è andato in onda un servizio che ha raccontato una terribile tendenza che riguarda non solo i giovani ma tante persone appartenenti al mondo dello spettacolo e della televisione. Parliamo di un fenomeno chiamato “doping estetico”, ovvero la pratica illegale che porta al desiderio di migliorare il proprio corpo usando sostanze illegali e dopanti.
Tra i personaggi che sono stati indicati nel servizio, la testimonianza che più ha sconvolto è stata quella di Fabrizio Corona, che come sempre quando parla e racconta esperienze che riguardano anche la sua vita privata non è mai banale.
Corona a Le Iene: “Sono dipendente da queste sostanze”
Sono tante le sostanze che vengono indicate dai vari esponenti del mondo dello spettacolo e della televisione come appartenenti a quel doping estetico che appare come una vera minaccia per la salute di chi assume essenzialmente sostanze come efedrina ma anche anfetamina. Sostanze che solo su prescrizione medica possono essere assunte.
Ma che usate in modo improprio possono anche far dimagrire e perdere peso. Fabrizio Corona ha raccontato la sua esperienza confessando di essere dipendente da queste sostanze solo perché ha avuto la necessità di voler migliorare il suo aspetto fisico. “Io sono dipendente da queste sostanze. All’inizio le usavo solo migliorare il mio aspetto fisico, poi mi sono accorto a distanza di anni che non posso più farne a meno“.
“Quello che invece posso raccontare è che adesso ho notato uno squilibrio mentale nel corso degli anni, e infatti sono entrato e uscito da galera con frequenza negli anni, anche per colpa di queste sostanze. Io ne sono consapevole ma adesso non posso più andare indietro” ha confessato Corona. Che non si è fermato a queste dichiarazioni, andando anche nei dettagli.
Fabrizio Corona, le confessioni choc
Infatti Corona è andato avanti raccontando anche altri “effetti collaterali” che queste sostanze producono sulla salute: “Per me sono una droga, e fanno male. Ma c’è anche un risvolto della medaglia: a letto duro di più“ ha chiuso Corona. Dal servizio sono emersi altri dettagli allucinanti anche per le donne che usano queste sostanze.
“Usano il dado, quello per fare il brodo, lo fanno bollire e con una siringa lo iniettano come peretta nell’ano per ingrandire il sedere”. Davvero assurdo quello che si può pensare di fare per migliorare l’aspetto fisico.