Le Iene questa sera, 14 marzo 2023, torna con un nuovo appuntamento Le Iene. A condurlo, a sorpresa, non sarà presente Belen, a causa di problemi di salute. Troviamo Claudio Santamaria. Al suo fianco troviamo ancora una volta i comici Max Angioni, Eleazaro Rossi e Nathan Kiboba.

L’uomo sposato a sua insaputa

Salerno, andò in Comune per il suo matrimonio ma scopri di essere già sposato a sua insaputa. Il fatto successe due anni fa, ma solo adesso il malcapitato, Alfredo De Simone, di Pastina, è venuto a conoscenza chi è l’uomo che gli ha rubato l’identità.

Alfredo De Simone ha scoperto che si tratta di un amico che si era trasferito a Santo Domingo, località che lo stesso mancato sposo aveva visitato negli anni passati non accorgendosi tuttavia di ciò che stava avvenendo ai suoi danni.

La ricostruzione del caso a Le Iene

Ti potrebbe interessareLe Iene: Alice Martinelli ricostruisce il caso della Rissa dei genitori ad IschiaLa rissa dei genitori a Le Iene

Alfredo De Simone risultava sposato a sua insaputa. L’uomo ha dovuto rinunciare al matrimonio con Gilda, la donna con cui avrebbe veramente voluto sposarsi.

Alfredo De Simone, dopo una lunga serie di intricate indagini difensive, ha ricevuto i documenti del ministero degli Esteri che parlano chiaro: non aveva potuto sposarsi perché i suoi dati erano già registrati in un precedente matrimonio, celebrato a Santo Domingo il 10 luglio del 2014.

Ma le foto di quel matrimonio hanno tolto ogni dubbio. Non si tratta di lui, ma di un suo amico che gli avrebbe rubato i dati, sposandosi al posto suo e a sua insaputa. E quello in foto, Alfredo De Simone lo conosce.

Si tratta di un coetaneo, nemmeno una grande amicizia, ma un uomo frequentato qualche volta tramite altri amici. “Io quello lo conosco”, ha riferito il 40enne al suo legale non appena ha visto le foto arrivate dal ministero degli Esteri.

Il conoscente di Alfredo che compare sulle foto del passaporto, intervistato a Le Iene, ha un atteggiamento schivo. Si meraviglia di come il suo volto possa essere stato apposto al documento di un’altra persona. Le sue spiegazioni non sono molto chiare.

Intanto, le Iene non si arrendono e continuano la loro ricerca. Avvicinano la sorella della donna con cui Alfredo risulta legalemente sposato. Nel vedere la foto dell’uomo sul passaporto, la sorella nega che sia lui la persona con la quale si sia unita in matrimonio la sorella. Tuttavia, in un italiano non sempre comprensibile, parla di un qualcosa che era stato organizzato. Si tratta quindi di un matrimonio combinato?

Leggi tutte le notizie su Varietà