Arriva questa sera martedì 17 ottobre un nuovo appuntamento de Le Iene, il programma di Italia 1 che è condotto, per la prima volta, da Veronica Gentili. Al fianco della conduttrice troviamo anche Max Angioni, Eleazaro Rossi e Nathan Kiboba.
Servizi e ospiti della puntata di questa sera
Nella puntata di questa sera, ci sono importanti ospiti. Tre, in particolare, come lo scrittore palermitano Alessandro D’Avenia, che ha esordito nel 2010 con Bianca come il latte, rossa come il sangue. Il rapper Boro Boro, pseudonimo di Federico Orecchia, attualmente primo in classifica con il brano Cadillac. Infine, il comico Daniele Raco con il suo amore per il wrestling.
Il servizio di Alice Martinelli: Il seme per la pace
Questa sera 17 ottobre 2023, nella terza puntata de Le Iene, troviamo un servizio davvero molto interessante da parte di Alice Martinelli. La Iene si occupa della guerra tra israeliani e palestinesi e di un sema per la pace. Una breccia di speranza contro la guerra.
Un papà di quattro bambini palestinesi ha perso la figlia e un papà di sei bambini israeliani ha perso la figlia. I due sono diventati amici, con un dolore nel cuore, avendo creato un’associazione per la pace.
I due hanno deciso di creare invece di distruggere. Hanno sostituito il dolore e la ricerca della vendetta in qualcosa che possa servire ad evitare che situazioni del genere si ripetano, come sta accadendo.
Nella nuova esplosione del conflitto, tuttavia, le cose si ripetono. Ci sono nuovi papà che hanno perso i figli e che vorrebbero cercare la pace piuttosto che la guerra. Hanno capito che per risolvere una situazione del genere devono rispettarsi.
Il servizio di Alice Martinelli è davvero interessante e porta ad una riflessione davvero importante. I popoli, le persone, le guerre e il dolore sono elementi indelebili per le vittime, soprattutto per i genitori che perdono i figli e che provono la più grande della sofferenza.