Site icon InDirettaTV

Le Iene, allarme sterilità delle famiglie: si può parlare di “utero artificiale”

Paola Barale Le Iene

Screen

Arriva questa sera 19 dicembre l’appuntamento del martedì sera con Le Iene, in onda su Italia 1 e in streaming su Mediaset Infinity dalle 21:20 circa. Questa è l’ultima puntata di quest’anno, poiché il prossimo martedì è 26 dicembre e come da tradizione Italia 1 è piena di film dedicati al Natale.

La conduzione de Le Iene

Anche nella puntata di questa sera martedì 19 dicembre troviamo la coppia che sta portando avanti fin dall’inizio della stagione il programma, il comico Max Angioni e Veronica Gentili passata dai programmi d’informazione di Rete 4 ad un ruolo del tutto nuovo per lei.

I servizi

Anche nella puntata di questa sera si farà luce su questioni di interesse generale che portano il pubblico a prestare la massima attenzione su tutto quello che avviene nella nostra società.

Maternità surrogata

Ti potrebbe interessareLe Iene, Pio e Amedeo: “siamo venuti qui solo per la marchetta del film”

Paola Barale è andata in Ucraina, un paese in guerra che la ha ospitata per fare un ricerca sulla meternità surrogata. Ha fatto delle ricerche davvero interessanti. Un medico le ha spiegato che nei prossimi 10 il 40% delle famiglie potrebbe non avere figli. Si tratta di una scelta sociale legata alla posizione della donna nella società. La donna, entrando nel mondo del lavoro e cercando di realizzarsi, si occupa di fare il figlio in ritardo rispetto all’orologio biologico, rischiando di non poter avere dei figli.

A questo punto quale potrebbe essere la soluzione?

Utero artificiale, potendo crescere non in un corpo umano ma in una macchina. Una soluzione potrebbe essere quella di affidare la crescita degli embrioni ad un utero al di fuori del corpo di una donna, evitando così anche la relazione tra la madre surrogata e il bambino che viene messo al mondo.

La gravidanza, come momento incredibile della vita di ogni donna, deve entrare in una evoluzione completamente diversa e dare spazio anche alla vita della donna professionale, per vivere realmente in un contesto di pari opportunità.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version