Arriva anche questa sera martedì 17 ottobre un nuovo appuntamento con Le Iene su Italia 1. Il programma, i servizi e i momenti esilaranti vedono al timone, per la prima volta, Veronica Gentili. La conduttrice è coadiuvata da Max Angioni, Eleazaro Rossi e Nathan Kiboba. Nella puntata di questa sera Antonino Monteleone porta alcune novità sul caso di Rosa e Olinda.
Rosa e Olindo sono innocenti?
Sulla strage di Erba ci sono alcune novità. Oggi, a dire che ci potrebbe essere un’altra verità è un magistrato. L’autorità spiega che si potrebbe trattare di un errore giudiziario.
E se Rosa e Olindo sono innocenti, chi è stata a commettere il fatto? Potrebbe essere una questione di droga? Erba era, all’epoca, un crocevia di spaccio di sostanze stupefacenti. Potrebbe, quindi, essere tutto collegato ad una guerra tra bande? Si parla di risse tra marocchini e altre bande. Il tutto legato al dominio dello spaccio nella zona.
Antonino Monteleone fa una ricostruzione e parla della criminalità organizzata. Cosche potenti che si serve di bande di marocchini e di albanesi. Sembra che dietro alla strage di Erba ci possa essere la perdita di una partita di droga, un qualcosa di molto complicato tra vendette e potere.
Si potrebbe trattare quindi di professionisti, che sono entrati per uccidere quattro persone, colpendole al collo dove è più semplice che possano trovare la morte. Dopo il quadruplo omicidio, si è poi dato fuoco all’intera casa per nascondere le tracce.
A dare un indizio sull’innocenza di Rosa e Olindo è anche il signor Morabito, una persona che avendo conoscenza dei fatti ha contattato l’avvocato di Rosa e Olindo spiegando che dal suo punto di vista non devono pagare gli innocenti, che non hanno commesso il reato. Morabito parla anche della questione della droga e degli interessi che si celano dietro ad essa. Si tratta quindi di un indizio? Sono davvero innocenti Rosa e Olindo?