Site icon InDirettaTV

Le Iene, Ariete: “ne parlo fuori dalla bolla dei social e della sensibilizzazione”

Ariete a Le IENE

Screen

Torna in prima serata su Italia1 con un nuovo appuntamento de Le Iene, il programma condotto da Belen Rodriguez, che come sempre è affiancata da Max Angioni e dai comici Rossi e Nathan Kiboba. Una puntata in cui vedremo diversi ospiti, ma anche servizi sui casi di attualità molto interessanti. Ariete lancia un messaggio importante.

La canzone e la sensibilità di Ariete

Ariete, pseudonimo di Arianna del Giaccio, è una cantante italiana classe 2002 di Anzio. Nel 2019 partecipa alla tredicesima edizione di X Factor, venendo eliminata durante la fase dei bootcamp.

Dopo comincia a pubblicare i suoi brani, esordendo con Quel Bar, uscito a novembre 2019, e proseguendo con 1/12 pubblicato appunto l’1 dicembre.

Ti potrebbe interessareLe Iene, Giulio Golia è al fianco di Belen: l’inviato presenta Inside

A marzo 2020 entra nel roster di Bomba Dischi e pubblica alcuni singoli che portano a Spazio, il suo primo EP, uscito il 15 maggio e formato da 6 brani con l’unico featuring di Drast degli Psicologi.

Il Monologo

Ma non la senti la responsabilità? Questa è la domanda che mi fanno di più. Vogliono sapere se mi sento portavoce di qualcosa, la ragazza di vent’anni felice amata libera, sono sempre rimasta lì con la coda tra le gambe a cercare una risposta. Posso davvero farmi portavoce di qualcosa?

Lasciare l’impronta importante oggi ci provo e voglio parlarvi della cruda realtà che sta dietro alla comunità LGBT co plus. Fuori dalla bolla dei social e della sensibilizzazione. Voglio parlarvi di un ragazzo transessuale o di una ragazza omosessuale che sentono tutti i giorni il peso di chi non li accetta, le cicatrici delle scosse, la voce di chi purtroppo non c’è più.

Nel 2023 a Frosinone una ventenne lesbica venne travolta da sputi schiaffi e insulti dalla madre preferirei una figlia morta le dice preferirei una figlia morta. Ottobre 2022 in provincia di Como un cameriere di 23 anni viene minacciato con espressioni omofobe inseguito massacrato di botte e finisce ricoverato in ospedale con un trauma cranico e politrauma.

Ancora a ottobre 2022 Naomi Cabral donna trans quarantasettenne viene trovata morta in una camera d’albergo. Sempre ottobre 2022 per la terza volta nello stesso mese Chiara ragazza transgender di 19 anni si suicida a Napoli dopo aver subito episodi di violenza bullismo ed emarginazione.

Queste sono solo alcune delle storie emerse quelle dichiarate, poi ci sono i tanti che soffrono in silenzio, e io voglio parlare per loro. Far emergere la loro voce non aspettate a chiedere aiuto ci sono associazioni che possono offrirvi un aiuto gratuito da subito.

Basta una telefonata al 800 713 713. Ma non la senti la responsabilità? sì la sento per le cose ingiuste per le cose vere per Naomi chiara e chissà quanti altri per gli esseri umani per non dimenticarcene mai.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version