Questa sera martedì 28 marzo 2023 a Le Iene show arriva Giorgia che delizia il pubblico di Italia 1 con una canzone davvero incredibile, quella che ha presentato al Festival di Sanremo 2023 “Parole dette male”

Giorgia: un’artista straordinaria

Giorgia è una delle cantanti più note e apprezzate in Italia, ma ha avuto successo con riscontri di vendite positive anche in altri paesi come Paesi Bassi, Regno Unito, Spagna, Francia, Canada e Stati Uniti e nel mercato dell’America Latina.

La cantante vanta collaborazioni davvero importanti. L’abbiamo sentita cantare con artisti italiani e non solo. Tra questi ricordiamo Elisa, Fiorella Mannoia, Gianna Nannini, Laura Pausini, Eros Ramazzotti ed Enzo Avitabile. Non solo anche, Simple Minds, Zucchero Fornaciari, Pino Daniele, Andrea Bocelli, Luciano Pavarotti, Bryan Adams, Sting, Alicia Keys, Ronan Keating, Mahmood, Elodie. 

Giorgia: dischi

Ti potrebbe interessareLe Iene, diretta 28 marzo: Giorgia diventa maestra di cantole iene cast

In Italia ha venduto tantissimi dischi e tantissimi album. Si parla di numeri altissimi. Circa 7 milioni di copie con 12 album nella top-ten italiana, 5 dei quali arrivati al numero uno, e 25 singoli top-ten di cui 5 numero uno.

Giorgia a Sanremo

Ha partecipato, in totale, cinque volte al Festival di Sanremo, ottenendo nella categoria Big il primo, il terzo e il secondo posto. Nell’edizione del 1995, in cui risultò vincitrice con Come saprei, fu la prima cantante nella storia del festival a conquistare quattro premi: Primo posto Big, Premio della critica, Premio autori e Premio radio e TV.

Fra gli altri riconoscimenti ci sono un Nastro d’Argento, un David di Donatello, molti tra Music Awards, Italiana Music Awards e Wind Music Awards.  Poi, Premio Campidoglio e un Premio Lunezia per il valore musical-letterario dell’album Dietro le apparenze.

Quest’anno la cantante a Sanremo 2023 ha portato la sua “Parole dette male”, un brano forse diverso da quello che in tanti si aspettavano  ma che ha comunque travolto tutti.

Lo show a Le Iene

Giorgia canta la meravigliosa canzone che ha portato al Festival di Sanremo 2023. Lo studio è travolto dalla voce della cantante che riesce, con grande armonia, ad arrivare proprio a tutti.

Dopo la performance Giorgia e Belen si abbracciano. I comici sul palco accolgono con un inchino la grande cantante della musica italiana. La conduttrice dice loro: “inchinatevi alla maestà”

Poi Belen chiede alla cantante se tutti possono imparare a cantare e la cantante, con fare speranzoso e con grande professionalità spiega: “Tutti possono cantare con la propria armonia. Dopo possiamo fare degli esercizi”

Insomma, per arrivare a grandi livelli bisogna lavorare molto con esercizio e dedizione. E, come ha affermato la cantante, si tratta di una questione di armonia.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: