Grandi preparativi per la prossima stagione televisiva di Mediaset. Alcuni nomi, con venti di cambiamenti, coinvolgono anche programmi di grande audience, come Le Iene. Infatti, ci sono alcuni rumor sul fatto che Belen potrebbe essere sostituita su Italia 1 proprio alla conduzione delle Iene.
È da dire a questo proposito che, dopo l’addio al noto programma da parte di Teo Mammucari, Belen ha saputo prendere in mano le redini dello show e, con l’aiuto di Max Angioni, è riuscita comunque a mantenere numeri alti per quanto riguarda il seguito di telespettatori. Adesso, però, le cose potrebbero cambiare.
Veronica Gentili al posto di Belen a Le Iene?
Ci sono tante voci sul fatto che Belen possa essere sostituita all’inizio della prossima stagione televisiva nella conduzione delle Iene. E, secondo alcune fonti di informazione che si occupano proprio di televisione, la più papabile per la sostituzione di Belen Rodriguez sarebbe proprio Veronica Gentili, giornalista e conduttrice di Controcorrente.
Sull’argomento ci sono, comunque, varie polemiche, perché, se a Veronica Gentili non fosse data questa possibilità, la stessa potrebbe restare fuori dai piani di Mediaset, in quanto il suo talk show che va in onda su Rete 4 non ha ascolti molto soddisfacenti.
Sulla presunta o possibile sostituzione di Belen con Veronica Gentili è scoppiato un vero e proprio caso a Mediaset, anche perché bisogna vedere la posizione di Davide Parenti sulla questione.
Che cosa ne pensa Davide Parenti
Nonostante il nome di Veronica Gentili sia fra i più indicati dalle voci che vedono la sostituzione alle Iene di Belen Rodriguez, Davide Parenti, capo dello show di Italia 1, a quanto pare non sarebbe molto d’accordo. Sarebbero scoppiate delle vere e proprie tensioni “dietro le quinte” dello show. Infatti, dopo che per esempio era andata via Alessia Marcuzzi e poi c’era stato anche l’addio di Nicola Savino, Mediaset avrebbe voluto il ritorno di Federica Panicucci.
Anche in quell’occasione Parenti non era stato d’accordo e si era trovata poi un’intesa su Belen, affiancata, all’epoca, da Teo Mammucari. Con l’addio di Mammucari, si sarebbero messe di nuovo le carte in gioco.
La prossima stagione televisiva potrebbe essere, quindi, di nuovo al centro dell’attenzione per un cambio di conduzione. Tra l’altro, qualche indizio è arrivato dalla stessa Belen, che ha pubblicato sui social un post di saluti che lasciano piuttosto perplessi.
Davide Parenti mostrerebbe delle riserve nei confronti di Veronica Gentili, sostenuta comunque dai vertici di Mediaset e nello specifico dal direttore generale dell’informazione Mauro Crippa. Chissà che cosa succederà. Lo scopriremo quando i palinsesti della stagione estiva lasceranno il posto al ritorno e all’apertura della prossima edizione.