Arriva questa sera 10 ottobre 2023 una nuova puntata de Le Iene, un nuovissimo appuntamento condotto da Veronica Gentili con Max Angioni. Tra gli ospiti di questa puntata c’è anche Benjamin Mascolo aka Benji, dell’ex duo Benji & Fede.

Il monologo di Benji

Parole dense e ricche di emozioni da parte di Benji, che con lucidità ha voluto raccontare la sua storia, spiegando che ha scelto di dire basta alla droga e all’alcool.

Ecco cosa ha detto: ho scelto di diventare completamente sobrio ho messo al primo posto la salute mentale perché per stare bene fuori bisogna stare bene dentro. Bisogna sempre ricordarsi che finché respiriamo possiamo rendere la nostra vita un capolavoro”

Ti potrebbe interessareLe Iene: comprare un biglietto del Colosseo è diventato impossibileLe Iene Filippo Roma

Ha parlato di se stesso e non solo. Ha raccontato di come il suo rapporto con la famiglia sia cambiato: “così mi sono riavvicinato alla mia famiglia. Ho deciso di essere integro. Tornare a rispettare la mia persona

E spiega: “quando soffri alimenti la rabbia e pensi di essere circondato da traditori, da persone che ti stanno vicino solo se hai il vento a favore ma la dura verità è che chi ti era vicino non ama quello che sei diventato. A volte è solo perché vuole di più per te”

“Questo è quello che ho capito nel momento più basso della mia vita. Ho capito. Morire è facile ma è difficile iniziare a vivere davvero e per farlo devi chiedere aiuto. Devi trovare la forza in te stesso e nelle persone che hai più care. Devi provare in tutti i modi a scrivere la tua prossima pagina anche a costo di strapparla 1000 volte”

Il discorso di Benji: una riflessione sulla vita

Poche parole, dense di significato. Chi si abbandona a se stesso e vive momenti drammatici dal punto di vista della salute mentale deve chiedere aiuto. Deve circondarsi di persone che gli vogliono bene e deve rivolgersi a persone competenti che potranno aiutarlo.

Leggi tutte le notizie su Varietà