Site icon InDirettaTV

Le Iene, Body Building Natural impazza sui social. Stefano Corti vuole vederci chiaro

Le Iene va in onda con un’altra puntata super interessante anche stasera 28 novembre 2023. La puntata di questa sera si concentra sui Guru dello sport che propongono sui social allenamenti e diete: si tratta di body building professionisti.

Di che cosa si tratta?

Il servizio a cura di Stefano Corti mostra i guri dello sport che propongono sui social allenamenti per avere fisici incredibili. Questi sportivi/influencer si definiscono “natural”, ossia sportivi che non si dopano. Che cosa faranno davanti ad un flacone in cui inserire le urine per fare le analisi e verificare se siano natural oppure no.

La Iena cerca di fare loro delle domande per capire come fanno a raggiungere determinati risultati. Le diete sono davvero estreme e uno di loro ammette: “a volte mangiare diventa proprio un lavoro”

Ti potrebbe interessareLe Iene: il risvolto giudiziario sulla morte di Maria Chindamo, la donna data in pasto ai maiali

Poi si sofferma a spiegare le pose, ovvero le posizioni attraverso le quali gli sportivi a livello agonistico si mettono in mostra, mettendo in evidenza la propria muscolatura e la definizione della stessa.

Il Doping?

Stefano Corti evidenza come una delle sfumature degli sportivi che fanno body building sia anche il doping. Infatti, una parte di questi sportivi per accedere a delle competizioni internazionali accetta di fare uso di sostanze lesive per la salute. Uno degli sportivi intervistati vuole fare una precisazione: “è solo una piccola parte che fa uso di queste sostanze”

Stefano Corti intervista un’altro ragazzo che ha deciso di fare body building (natural). La sua scelta di darsi a questa attività è stata spinta dalla madre durante il periodo di adolescenza per spronarlo a fare.

Davanti a questi ragazzi, Stefano Corti tira fuori un flaconcino per le urine e propone ai ragazzi intervistati di farsi il test. In questo modo possiamo capire se fanno o meno uso di sostanze. In questo modo, quello che propongono sui social ha senso, perché non illudono le persone di fare percorsi che potrebbero non essere utili.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version