Site icon InDirettaTV

Le Iene: Cizco e i colloqui di accesso a San Patrignano

Le Iene: Cizco parla di San Patrignano

Screen

Questa sera 11 aprile 2023 va in onda una nuova puntata de Le Iene. Belen Rodriguez è assente questa sera alla conduzione di Le Iene. La showgirl ha, infatti, dovuto rinunciare alla conduzione a causa della positività al Covid-19 riscontrata da un tampone fatto nel pomeriggio di oggi, prima di quella che avrebbe dovuto essere la diretta di questa sera.

Nelle scorse ore si vociferava l’assenza della show girl. In apertura di puntata è arrivata subito la conferma di questa assenza, accompagnata dalla spiegazione del motivo che ha portato la conduttrice ad allontanarsi nuovamente, in maniera temporanea, dal programma di Davide Parenti.

“Voglio morire, ho il Covid. Mi hanno fatto due tamponi” racconta infatti Belen in un video che le viene fatto mentre è sdraiata a terra in un corridoio di Cologno Monzese dopo aver appreso l’esito del risultato del tampone appena eseguito.

Chi sostituisce Belen?

Ti potrebbe interessareLe Iene, Filippo Roma continua ad indagare sul caso di Umberto

Al posto di Belen troviamo ancora una volta i comici Eleazaro Rossi e Nathan Kiboba e Max Angioni. Il programma propone, anche in questa puntata, servizi di cronaca e attualità, inchieste e dissacranti interviste affidate agli inviati del programma. Tra i vari servizi c’è quello sulla cominità di Sangimiglano

Cizco parla di San Patrignano

Con Cizco Le Iene tornano a parlare parlare della comunità di recupero per tossicodipendenti di San Patrignano, una comunità di recupero attenta al prossimo, che ha regole molte severe.

Che cosa è San Patrignano?

San Patrignano è una comunità che offre un aiuto gratuito a ragazze e ragazzi con problemi di dipendenza, cercando di dare loro una via di uscita. Ben 26mila quelli accolti finora e oltre 1000 quelli attualmente in percorso. Con una percentuale di recupero pari al 72% fra coloro che portano a termine il percorso.

Un impegno rivolto a chi è già caduto nel dramma della droga, dell’alcolismo o del gioco d’azzardo. San Patrignano è una casa, una famiglia per i giovani che hanno smarrito la strada, che hanno perso motivazione e devono riprendere un cammino fatto di autostima, di dignità, di responsabilità, di entusiasmo.

Questa volta, assieme allo psicologo Virgilio, descrivono i colloqui e cosa si deve superare per poter entrare. Le storie di Nicolas, Jessica e Marco sono storie di fragilità, egoismo e di vita.

I colloqui sono molto intensi, le persone parlano della propria vita, mostrando la propria fragilità e i propri limiti. Parlano di quello che vorrebbero fare se avessero accesso alla comunità per ricominciare la salita per disintossicarsi.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version