Le Iene va in onda stasera martedì 7 marzo 2023 su Italia 1 alle ore 21:15. Alla conduzione c’è Belen Rodriguez, che come sempre è affiancata da Max Angioni e dai comici Rossi e Nathan Kiboba.

Si tratta di una puntata interessante in cui vedremo diversi ospiti, ma anche servizi sui casi di attualità che hanno fatto molto discutere negli ultimi giorni come quello di José Mourinho in Cremonese – Roma.

Tanti gli ospiti che ci sono nello studio de Le Iene abbiamo Colapesce e Dimartino che si esibiscono cantando il brano con cui hanno partecipato all’ultima edizione del Festival di Sanremo.

Colapesce e Dimartino: show alle Iene

Ti potrebbe interessareLe Iene, diretta 7 marzo: Serra – Mourinho e la lettura del labialeLe Iene diretta del 14 febbraio

Colapesce Dimartino, duo musicale italiano formatosi nel 2020, vede la collaborazione artistica tra i cantautori siciliani Lorenzo Urciullo, in arte Colapesce, e Antonio Di Martino, conosciuto semplicemente come Dimartino.

La storia del duo è grandiosa

Dopo aver pubblicato nell’estate 2020 I mortali, il primo album congiunto, il duo ha partecipato al Festival di Sanremo 2021 con il brano Musica leggerissima, classificandosi al quarto posto e vincendo il premio della Sala Stampa Radio TV-Web Lucio Dalla.

Il brano ha riscosso molto successo, diventato uno dei tormentoni dell’estate 2021, aggiudicandosi cinque dischi di platino, piazzandosi per 7 settimane al primo posto della classifica FIMI e vincendo il premio SIAE di RTL 102.5 per l’estate 2021. In seguito, viene pubblicata una riedizione dell’album I mortali². A settembre prendono parte ai SEAT Music Awards.

Il 4 dicembre 2022 viene annunciata al TG1 la loro partecipazione al Festival di Sanremo 2023 con il brano Splash e nell’ambito della kermesse il duo si classifica al decimo posto e si aggiudica il Premio della Critica “Mia Martini” e il Premio della Sala Stampa Radio-TV-Web “Lucio Dalla”.

Una storia di successo fatta di memoria e ricordi

Quello che unisce Colapesce e Dimartino sono i ricordi. Quando si sono incontrati, dodici anni fa, erano due ragazzi nati e cresciuti a 300 chilometri di distanza.

Infatti, uno a Solarino, in provincia di Siracusa e l’altro a Misilmeri, vicino Palermo. Infatti, pur essendo sempre Sicilia è difficile arrivare da una città all’altra via ferrovia. Ci vogliono sei ore, come andare a New York» dice Antonio Di Martino.

I due hanno molto in comune. Infatti, sono entrambi appassionati di musica e condividono gli stessi gusti: come ad esempio Leonard Cohen, Neil Young, De André, Dalla, Battisti.

Insieme sul palco sanno come travolgere il pubblico. Infatti, questa sera a Le Iene riescono a travolgere e a far rivivere la magia di Sanremo. Uno abito grigio e l’altro in abito porpora. Alla fine della canzone fanno Splash lanciandosi a terra con Belen.

 

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: