Site icon InDirettaTV

Le Iene, cosa ha risposto il Ministro sui test a Medicina

Andrea Agresti Le Iene

Screen

Veronica Gentili alle prese con un corso di autodifesa, questa sera 19 dicembre, nella puntata de Le Iene, in diretta su Italia 1 a partire dalle 21.20

L’autodifesa spiegata da Veronica Gentili

Si è parlato di violenza sulle donne a causa dei tantissimi casi di femminicidi. Veronica Gentili vuole dare la sua risposta attraverso un corso di autodifesa femminile.

Insomma, ora che i casi di femminicidio occupano quotidianamente le pagine della cronaca nera, il programma di Italia 1 si concentra su uno strumento utile alle potenziali vittime.

Ti potrebbe interessareLe Iene, Don Giulio sulla risposta della Chiesa agli omosessuali: “non fa che rimproverarli”

La giornalista scende in campo è offre uno spazio televisivo importante in cui affianca un insegnante di autodifesa. Un breve corso, cioè, di regole e tecniche utili per difendersi in caso in cui si sia vittime di aggressione o violenza.

Il test di ingresso a Medicina

C’è una questione che attanaglia gli studenti che si devono iscrivere a Medicina: il test di ingresso. Tanti ragazzi che provano ad entrare a Medicina sono sottoposti alla tagliola del test, dove ci sono delle domande davvero incredibili, come quelli della coltivazione dei pomodori, oppure sugli Aztechi.

Le Iene si mettono in gioco e chiedono a dei medici di mettersi in gioco per provare a fare il test e dimostrare come, anche non sapendo risolvere delle domande assurde, sono degli ottimi professionisti. I tre medici, infatti, non sono riusciti a risolvere il test: Bocciati.

Il Ministro della salute viene intervistato e lascia le Iene in religioso silenzio. “Non li preparo io i test. Non è mio compito preparare i test” sono le parole del Ministro davanti all’evidenza di domande davvero incredibili.

In un incontro, il Ministro ha parlato del futuro dei giovani medici e ha detto che bisogna trovare soluzioni, solo che però c’è un problema il test di ingresso a Medicina. Quell’ostacolo che rende la vita difficile a molti studenti e che non consente a studenti brillanti di poter essere ottimi professionisti.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version