Site icon InDirettaTV

Le Iene, cosa ha risposto Sofia Goggia alle domande su Massimo Giletti?

Sofia Goggi a le Iene

Screen

Stasera 21 marzo 2023 alle 21:15 va in onda il consueto appuntamento con “Le Iene“, il programma condotto da Belen Rodriguez accompagnata dalla presenza dei comici Max Angioni, Eleazaro Rossi e Nathan Kiboba.

Nicolò De Devitiis questa sera ha preparato un servizio su Sofia Goggia per scoprire di più sulla sua carriera sportiva e sulla sua relazione con Massimo Giletti.

Chi è Sofia Goggia?

La sportiva è originaria di Bergamo e fin da piccola si è accostata allo sci all’età di tre anni sulle piste di Foppolo: è stata tesserata prima per lo Sci Club Ubi Banca Goggi, poi per il Radici Group, società sportive di Bergamo, e infine per il Rongai di Pisogne.

Ti potrebbe interessareLe Iene: il monologo di Carolina Orlandi, la figlia di David Rossi morto 10 anni fa

Ha esordito nel circuito FIS il 28 novembre 2007, in una gara nazionale giovanile a Livigno. Ha colto i suoi primi punti un mese dopo, piazzandosi rispettivamente seconda e prima nelle due competizioni di supergigante della medesima categoria tenutesi a Caspoggio. Sempre a Caspoggio, il 18 maggio 2008, ha esordito in Coppa Europa, senza concludere la gara di supergigante.

La sua carriera sportiva si è interrotta per un periodo. Un trauma distorsivo-contusivo al ginocchio destro, subito il 31 gennaio 2021 mentre percorreva una pista turistica di Garmisch-Partenkirchen, l’ha costretta a fermarsi per infortunio anche nella stagione 2020-2021, che le ha impedito di partecipare ai Mondiali di Cortina d’Ampezzo.

Si è comunque aggiudicata la sua seconda Coppa del Mondo di discesa libera con 70 punti di margine sulla svizzera Corinne Suter. E non finisce qui. Infatti, ai XXIV Giochi olimpici invernali di Pechino 2022 ha vinto la medaglia d’argento nella discesa libera.

Poi, al termine di quella stagione 2021-2022 ha conquistato per la terza volta la Coppa del Mondo di discesa libera, con 93 punti di vantaggio sulla Suter. Ai Mondiali di Courchevel/Méribel 2023 si è classificata 11ª nel supergigante e non ha completato la discesa libera e la combinata.

In quella stessa stagione 2022-2023 ha ottenuto per la quarta volta la Coppa del Mondo di discesa libera con 189 punti di vantaggio su Ilka Štuhec, dopo aver vinto tra l’altro la classica discesa libera dell’Olimpia delle Tofane di Cortina d’Ampezzo (20 gennaio).

Le Iene e il servizio sulla Campionessa

Le Iene assistono alla sua gara. Il 4 marzo 2023 conquista la sua quarta coppa del Mondo, la terza consecutiva (si tratta della coppa di discesa libera vinta a kvitfjell, in Norvegia). Nel mentre si impegnavano a seguirla sulle alte piste da sci è scappata qualche domanda sulla relazione con il giornalista ma non sono riusciti a ricavare molto.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version