Stasera 11 aprile 2023 va in onda Le Iene show, il programma in onda in prima serata su Italia 1. A condurlo, come già si vociferava nelle ultime ore, non c’è Belen Rodriguez e la sua assenza ha scatenato molti rumors. A fare chiarezza è un video mandato in onda ad inizio puntata: la conduttrice ha preso il Covid e deve stare in quarantena.
Al posto della conduttrice troviamo i comici Max Angioni, Eleazaro Rossi e Nathan Kiboba. Lo show, nonostante l’assenza della conduttrice, proprone servizi di cronaca e attualità, inchieste e dissacranti interviste affidate agli inviati del programma. Filippo Roma cerca una donna introvabile: Alina.
Una storia davvero molto complessa
All’inizio Le Iene pensavano che Umberto, 82 anni, fosse un falso invalido che chiedeva l’elemosina nella periferia di Roma. La storia però era più complessa.
Filippo Roma e Marco Occhipinti hanno scoperto che è una donna di etnia rom, fingendosi sua figlia, gli spillerebbe tanti soldi dalla Romania per presunte cure mediche.
Nella puntata di questa sera Filippo Roma riesce finalmente ad incontrare Alina vicino Bucarest (anche se per la giustizia italiana risulta introvabile). La donna non accoglie molto bene la Iena. Non vuole essere chiara e non dà spiegazioni.
Accanto alla donna (Alina) c’è sua madre, la donna che, in base ai racconti fatti ad Umberto, lavorerebbe al Ministero degli organi. La donna, non appena vede la Iena, non ha molta voglia di parlare e vuole sfuggire a tutte le domande che le vengono poste.
Insomma, il viaggio a Bucarest di Filippo Roma è stato chiarificatore. La donna è visibilmente in salute e non è assolutamente una donna che ha subito molte (costose) operazioni. Ma Umberto non è convinto.
Umberto continua a mandare soldi ad Alina?
Umberto è davvero scettico del racconto di Filippo Roma. Infatti, dai conti correnti di Umberto emerge un movimento di conti correnti molto consistente: infatti, ha prelevato oltre 1200 euro.
Alla domanda di Filippo Roma: “che cosa ci hai fatto con questi soldi?” Umberto risponde in modo impreciso, dicendo che ha pagato alcune spese che aveva. La cosa fa dubitare la Iena perché non è così certo che l’uomo non continui a mandare soldi alla donna.
A questo punto arriva il suo monito a cercare aiuto da parte delle istituzioni, assistenti sociali e altri devono intervenire per evitare che l’uomo continui a farsi imbrogliare da una donna che gli richiede molti soldi per finte operazioni. Serve un modo per evitare che l’uomo possa continuare a vivere questa condizioni.