Site icon InDirettaTV

Le Iene, GionnyScandal è alla ricerca dei suoi genitori naturali

Le Iene, GionnyScandal ricerca i genitori

Screen

Stasera 21 marzo torna Le Iene, il programma in onda in prima serata su Italia 1. A condurlo ci sarà Belen, assente la scorsa settimana per un malore. Al suo fianco troviamo ancora una volta i comici Max Angioni, Eleazaro Rossi e Nathan Kiboba. Nella puntata di questa sera Le Iene aiutano GionnyScandal alla ricerca dei suoi genitori biologici.

GionnyScandal: la vita privata

GionnyScandal è originario di Matera e viene registrato all’anagrafe con il nome di Gionata Di Dio. A pochi mesi dalla nascita viene abbandonato in orfanotrofio dai suoi genitori biologici.

Poi la sua vita diventa davvero complessa. Adottato da una nuova coppia, il suo cognome viene cambiato in Ruggieri e, all’età di due anni, si trasferisce a Seregno, comune della Brianza. A quattro anni perde suo padre e rimane a vivere con la madre e la nonna. Dopo la morte della madre ad undici anni, trascorre l’adolescenza con la nonna, recentemente scomparsa.

La musica

Ti potrebbe interessareLe Iene, Belén Rodriguez racconta: “Ho fermato la macchina per fare il tagliando”

Poi si dedica alla musica. Si avvicina ad una band emo in veste di cantante e chitarrista, influenzato da gruppi come Thirty Seconds to Mars, Bring Me the Horizon, My Chemical Romance, Simple Plan, Blink-182 e Sum 41.

Poi, la svolta. Tra il 2009 e il 2012 inizia a suscitare interesse su YouTube con i video delle sue prime registrazioni. Così nel tempo si fa un nome nella scena rap italiana, incidendo nello stesso anno il suo primo brano “Senza Cancellare”, dedicato ai genitori.

I singoli più importanti, tra cui “Tu che cazzo ne sai di me”, “Ci si vede sulle stelle” e “Grazie” vengono lanciati. Il 9 settembre 2011 pubblica il suo primo album in studio, Haters Make Me Famous, sotto l’etichetta di The Saifam Group.

L’album lo porta al successo tra i rapper italiani, arrivando primo in meno di 24 ore nella top 10 dei dischi più venduti nella classifica generale di ITunes.

Nel 2019 collabora con Max Pezzali nel brano “Siamo quel che siamo”, tratto dal disco dell’ex cantante degli 883, Qualcosa di nuovo. Il 29 novembre dello stesso anno esce il videoclip del brano sul canale YouTube di Pezzali.

Le collaborazioni continuano e nel 2021 esce il primo disco pop punk Anti, in cui figura una collaborazione con Pierre Bouvier, leader del gruppo canadese Simple Plan. Poi, nel 2022 dà vita a una band pop punk/post-hardcore.

La ricerca dei genitori

Le Iene nella puntata di questa sera lo aiutano nella ricerca dei suoi genitori biologici. Si tratta di una vera e propria sfida a cui gli addetti ai lavori non si sottraggono. Il cantante scopre che i suoi genitori non lo hanno abbandonato, ma sono stati costretto a lasciarlo a causa di una decisione del Tribunale. 

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version