Nella puntata de Le iene del 24 gennaio, è intervenuto Ivano, un uomo di 40 anni, che non trova il coraggio di dichiarare la propria omosessualità.

Ivano oggi non si nasconde più e vuole gridare al mondo chi è, fiero di essere fianlmente libero. L’uomo ora non vuole più perdere tempo e chiede al programma di Italia 1 di aiutarlo a fare coming out e dire finalmente, con serenità e tranquillità, che è gay.

Ivano e la decisione di essere libero

Ivano qualche giorno fa ha preso una decisione: ha scritto uno sfogo non più personale, ma diretto al programma Le iene.

Ti potrebbe interessareLe Iene, il Massacro di Ponticelli: i tre condannati, ora liberi, gridano “Siamo innocenti”, fu un errore?le iene quanto guadagnano

De Devitis ha raccolto immediatamente la sua richiesta ed è andato a fargli una breve intervista. Grazie a la iena, Ivano è riuscito a liberarsi da tutte le catene e ha fatto un percorso di autoproclamazione della propria identità in tv.

Ivano nell’intervista ha dichiarato di aver capito il suo orientamento sessuale in terza media, quando ha provato una forte attrazione per un ragazzo. Lo stesso tipo di attrazione non la provava verso il sesso femminile invece.

Ivano però, ha iniziato ad accettarsi veramente solo in questi ultimi anni perché condizionato dal pregiudizio e da numerose pressioni della società su di lui. Nemmno il trasferimento in un’altra città, diversa da quella nella quale era nato, gli ha permesso di essere sereno e accettare il suo orientamento sessuale. Oggi però Ivano, grazie all’accompagnamento de Le iene, ha una nuova consapevolezza.

Il coming out a Le iene

Ivano ha subito nel corso della sua vita numerosi episodi di omofobia, tanto che l’uomo non ha mai avuto esperienze sessuali e amori con nessuno.
Oggi, a 40 anni, dopo aver cominciato ad urlare al mondo la sua sessualità grazie a De Devitis, è riuscito a dirlo anche ai suoi genitori.
Solo in questo modo Ivano è convinto di poter dare finalmente una svolta alla sua vita, ricominciando a credere in se stesso.

A casa dei genitori c’è tensione forte, ma dopo un breve dialogo con loro l’uomo trova finalmente il coraggio di rivelare lil suo orientamento sessuale con decisione. I genitori chairiscono, capiscono e provano sempre lo stesso affetto per il figlio, sperando che lui sia felice, e promettendogli che saranno più coinvolti nella sua vita. Ora Ivano è libero, si è tolto un peso, potendo vivere la sua vita con serenità, amore e la consapevolezza che ha sempre meritato.

Alla fine l’uomo ha ringraziato il programma per averlo accompagnato finalmente verso la libertà.

 

Leggi tutte le notizie su Varietà