Arriva questa sera martedì 10 ottobre, in prima serata su Italia1, un nuovo appuntamento de Le Iene, il programma condotto da Veronica Gentili con Max Angioni. Tra gli ospiti in studio: il giovane rapper Alfa, con la hit bellissimissima <3.

Il monologo di Alfa

Alfa, oltre a portare la sua canzone, ha anche voluto fare un monologo per parlare della sua esperienza di vita, del bullismo e della musica. Ecco le sue parole. “Ero quello sullo sfondo quello timido un po grasso non solo, anche bullizzato. Quello che non invitavano alle feste e la musica mi faceva da migliore amico”

“Poco tempo fa due bulli dei tempi delle medie mi hanno chiesto degli accrediti per un mio concerto e ho accettato perché si mi faceva piacere ma mi ha anche fatto un po’ riflettere. Siamo una generazione piena di valori che vive in un mondo pieno di occasioni ma la nostra ansia ci frena anzi ci rende fragili e al tempo stesso aggressivi” e conclude dicendo che viviamo nella “paura di essere tagliati fuori, di non essere abbastanza”

Ti potrebbe interessareLe Iene, Zequila: “Se mi tocchi i capelli mi parte il neurone”Zequila

Alfa si sente in dovere di lanciare un messaggio: “è vero che vengo dal mondo dei social ma mi permetto di darmi un consiglio provate a sconfiggere l’ossessione di apparire. Andate a un concerto e non filmate niente mangiatevi una pizza senza farci la foto prima. Tutti vogliamo essere amati ma amare è una delle cose più forti e reali che possiamo provare. In un mondo in cui tutti vogliono esserci proviamo ad essere!”

La riflessione del rapper

Il giovanissimo Alfa porta così attraverso il suo monologo un messaggio forte e di impatto. La sua vita è stato un turbine. La musica lo ha portato a vivere la popolarità e il successo in pochissimo tempo. Quello che però sente di comunicare agli altri è di vivere a pieno la propria vita. Basta apparenza. E’ necessario essere per godere della propria vita.

Leggi tutte le notizie su Varietà