Site icon InDirettaTV

Le Iene, il monologo di Dardust: “quel sogno non può prescindere da ciò che sei”

Dardust Le Iene

Screen

Arriva questa sera 21 novembre una nuova puntata de Le Iene, il programma in onda su Italia 1. Lo show, come sempre, vede al proprio timone Veronica Gentili, giornalista di successo che da quest’anno lo ha preso in mano. Al suo fianco troviamo il comico Max Angioni, che, con solarità, ha sempre la parola giusta per dire la sua.

Il monologo di Dardust

Arriva il momento del monologo di Dardust.Mi hanno sempre ricordato i numeri oltre 70 platino, di 500 milioni in streaming. I primi posti radio e nelle classifiche e vado fiero di quei risultati ma a un certo punto quei numeri hanno iniziato a mettermi addosso una pressione pericolosa, un’ansia da prestazione che mi spingeva a volerli replicare superare come se il mio valore dipendesse da quello. 

Perché io ero il Dardust che sfornava hit oppure semplicemente non ero ma dov’era la musica? La mia musica? Sentivo che stavo perdendo una parte di me quella che sin da bambino mi aveva fatto arrivare.

Ti potrebbe interessareLe Iene, Debora (dopo 44 anni) scopre che Mario non è il padre biologico. L’appello al pubblico

Ho deciso di riportare quel bambino al pianoforte per un nuovo percorso da compositore e performer che ho arricchito con la passione per i sintetizzatori e le missioni. Un viaggio rischioso non convenzionale che però mi ha portato in giro per il globo e a pubblicare quattro albun. 

C’è un mondo dove il valore di un’artista dipende dalla risposta a una domanda: funziona? Ossia quanto vende e non c’è artista che non sogni di conquistare un pubblico enorme ma quel sogno non può prescindere da ciò che sei e vuoi comunicare altrimenti diventa una prigione, una prigione dorata. 

Dobbiamo disintossicarci dalle aspettative, dall’ossessione del sodale, dalla foga di essere sempre vincenti e soprattutto dai numeri. Io lo sto facendo e sono sicuro che indipendentemente da quanti mi seguiranno su questo terreno alla fine non potrò che essere felice di essere stato un’artista e non solo un prodotto da vendere,  di essere stato solo me stesso”

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version