Martedì 12 dicembre, in prima serata su Italia 1, arriva una nuova puntata de Le Iene, il programma di denuncia che da voce a tantissime questioni a cui non viene dato il giusto rilievo. Alla conduzione troviamo ancora una volta Veronica Gentili con Max Angioni. La coppia sta piacendo molto al pubblico.
La puntata del 12 dicembre: chi sono gli ospiti
Ancora una volta nella puntata delle Iene arrivano ospiti interessanti. Tra i tanti arriva la ginnasta e campionessa del mondo Vanessa Ferrari e il giovanissimo attore e modello Andrea Arru.
Arriva il momento del monologo: parla Tania Cagnotto campionessa
Tania Cagnotto porta alle Iene il monologo, porta la sua esperienza di sportiva e la sua voglia di metterla a disposizione degli altri. Vuole cercare di dare il massimo per riuscire anche con la sua testa.
“Ho vinto 34 medaglie d’oro e le ho vinte tutte grazie alla testa. Un tuffo infatti è al 90% una questione mentale puoi essere fisicamente al 100% e avere ripetuto quel gesto migliaia di volte in maniera perfetta ma basta il flash di un fotografo, un istante di distrazione per mandare in fumo il lavoro di anni”
Continua: “La testa per fortuna si può allenare proprio come ogni muscolo del corpo: negli anni ho imparato a costruire intorno a me una bolla perfetta di concentrazione dove lasciavo spazio solo pochissimi pensieri. Non lasciavo correre troppo intorno allo sguardo in modo che null’altro testa attirare la mia attenzione e soprattutto parlavo con me stessa”
Infine, chiude: “A volte nella mente mentre ero sott’acqua e a volte a voce alta sul trampolino dove nessuno poteva sentirmi nello sport e nella vita di fronte a un grande traguardo. Le nostre ansie si ingigantiscono e spesso ci fanno fallire quello però non è il momento di pensare ai propri limiti ma di concentrarsi sui propri punti di forza”