Arriva anche questa sera 31 ottobre una nuova puntata de Le Iene, il programma condotto da Veronica Gentili e il comico Max Angioni. Arriva come ospite della puntata Lorella Boccia, attrice, conduttrice e ballerina.
I servizi della puntata
Ancora una volta alle Iene viene dato tanto spazio alla cronaca e agli avvenimenti più chiacchierati. Infatti, si riesce a catalizzare l’attenzione del pubblico, dimostrando, momento dopo momento, che il programma rende un servizio utile di informazione.
Oltre all’informazione, c’è anche il divertimento. Infatti, dopo i servizi, anche quelli più seri si cerca di sdrammatizzare il momento con delle battute esilaranti. D’altronde non potrebbe essere diversamente.
Il monologo di VillaBanks
Non manca il momento in cui la parola viene lasciata a personaggi del mondo dello spettacolo, del cinema, della televisione e della musica. Ognuno di loro parla di ciò che rappresenta un problema da risolvere.
Ecco il monologo del cantante: “Da piccolo tornato in Italia non parlavo bene la lingua mi è servito il tempo per accettare l’essere italiano e per essere accettato come tale. Definire la propria identità non è facile ma ho capito che tutti siamo in Italia. Ognuno con la sua storia diversa nelle differenze impariamo. Ma purtroppo tanti miei coetanei giudicano anziché pensare. Mi sento dire cose omofobe, misogine, razziste per poi aggiungere sicuro è sbagliato.
Se sei cresciuto in mezzo a certe idee non è una giustificazione e se ci siamo evoluti dalla scimmia è per usare il cervello non per ripetere le certezze di qualcun altro. Dobbiamo prenderci la responsabilità di avere idee nuove, di aprire un dialogo con le generazioni precedenti sui nostri valori anziché accettare le loro spesso sbagliate in cambio approvazione.
Così ci snaturiamo e si blocca l’evoluzione della società, del pensiero. La società quella che passa il tempo a criticare siamo noi, sei tu, sono io. Solo insieme possiamo costruire la nostra nuova cultura inclusiva innovativa e sostenibile”