Arriva questa sera 28 novembre 2023 una nuova puntata de Le Iene, il programma condotto da Veronica Gentili che si occupa di fare luce su alcune questioni di interesse generali.
Le Iene: un programma di successo
Il format de Le Iene è un programma di successo che riesce, da anni, ad appassionare milioni di telespettatori. L’attenzione per gli argomenti più importanti è il principale obiettivo che gli inviati si pongono in ogni servizio. Dare voce a chi non viene ascoltato è centrale per combattere il muro dei più forti.
Maria Chindamo: donna data in pasto ai maiali
Il fratello e il figlio di Maria Chindamo hanno chiamato le Iene per parlare della morte della loro amata familiare. La donna ha lottato contro degli uomini. Secondo i familiari, la questione è legata alla scelta di Maria che ha deciso di lasciare il marito. Tuttavia, l’uomo non ha colto in modo positivo la scelta della donna e si è suicidato. La famiglia del marito crede che Maria sia responsabile della morte dell’ex marito.
Per il figlio e per il fratello della donna ci potrebbero essere dei collegamenti tra il suicidio del padre e il senso di vendetta che la famiglia dell’uomo nutriva nei confronti di Maria. Credono insomma che potessero essere coinvolti nella morte della donna. Tuttavia, il corso del processo è stato davvero lungo. Poi è arrivata una condanna.
Le novità sulla storia di Maria
Salvatore Ascone è stato condannato per la morte di Maria. La donna è stata uccisa e dopo è stata data in pasto ai maiali. “Io per quattro soldi quella me la sono dovuta mettere addosso” avrebbe detto Ascone come riporta il giornalista di inchiesta, Comito.
Il figlio di Maria, nipote delle persone che avrebbero ordinato la morte della madre, vive un mix di emozioni. Non sa di preciso che cosa prova e crede che mai avrebbero potuto fare una cosa del genere. Un sentimento davvero incredibile.