Questa sera, martedì 28 marzo 2023, su Italia 1 va in onda Le Iene Show, storico programma di Mediaset condotto da Belen Rodriguez. Ad accompagnarla sul palco anche la presenza comica dei due giovani talenti Max Angioni ed Eleazaro Rossi.

Ospite d’onore è Giorgia: una cantante straordinaria

Cantautrice e produttrice discografica italiana, Giorgia è nata a Roma il 26 aprile 1971. Figlia d’arte, incide il suo primo pezzo a soli 7 anni: un 45 giri intitolato “Chiamatemi Andrea”.

Giorgia è una della cantanti più note e apprezzate in Italia e ha avuto successo anche in molti paesi al di fuori della penisola. Con i suoi 12 album in studio, è riuscita a vendere circa 7 milioni di copie. La sua voce è riuscita a far si che si classificasse per 25 volte nella top ten italiana con i relativi singoli.

Ti potrebbe interessareLe Iene, Fred De Palma: “sono tornato a scommettere solo su me stesso”Fred De Palma a Le Iene

La cantautrice romana ha avuto anche un grande riscontro al Festival di Sanremo, il Festival della Canzone italiana riuscendo ad ottenere sempre un grande successo. Ha partecipato quattro volte, ottenendo nella categoria Big il primo, il secondo e il terzo posto.

Nel 1995, quando lo ha vinto con “Come Saprei” fu la prima, nella storia dell’Ariston, a conquistare: Primo Posto Big, Premio della Critica. Premio Autori e Premio Radio e TV.

Meraviglioso anche il brano “Marzo”, che rappresenta in pieno il genio di Giorgia, dedicato alla tragica scomparsa del suo primo amore: il giovane talento Alex Baroni, con cui ha avuto una relazione dal 1997 al 2001.

Giorgia è attualmente impegnata con Emanuel Lo, professore di Danza nell’edizione corrente di Amici di Maria De Filippi. La cantante, che è insieme al coreografo dal 2004, ha raccontato che all’inizio era molto spaventata dalla differenza d’età (8 anni).

Tuttavia, poi si è ricreduta. Giorgia ed Emanuel sono insieme da diciannove anni e hanno uno splendido figli di dodici anni: Samuel. È vero, l’amore non ha età.

A Le Iene Giorgia insegna a cantare

Giorgia fa un tutorial e spiega come si deve cantare: “la la la la la laaaaa” e il team delle Iene prova a cantare proprio come richiesto dalla cantante. La scena è davvero iconica. Belen, Max Angioni ed Eleazaro Rossi provano a seguire gli insegnanti della grande Giorgia. Tuttavia, il risultato non è proprio come quello sperato.

Il momento però è davvero esilarante e il siparietto creatosi non può che far scappare un sorriso al pubblico de Le Iene. Insomma, Giorgia è riuscita a dare nel segno con la sua partecipazione allo show condotto da Belen.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: