Questo è uno dei casi che ha tenuto sulle spine l’Italia nelle scorse settimane. Un caso eclatante di bullismo e di mala scuola quello della professoressa Maria Cristina Finatti, di Rovigo, che si è trovata a denunciare i suoi studenti ben ventiquattro, per le molestie subite in aula. A parlarne questa sera martedì 17 gennaio a le Iene, il programma di inchiesta condotto da Belen Rodriguez e Teo Mammuccari direttamente in un servizio a lei dedicato.
Maria Cristina Finatti, cosa è successo a Rovigo: le iene
Il caso di Maria Cristina Finatti ha visto coinvolti i suoi alunni, ventiquattro, che prima e dopo le lezioni intimidivano la prof con una pistola a piombini, bullizzandola. Il suo caso ha fatto il giro delle cronache italiane perchè la docente ha deciso di denunciare i suoi studenti, ponendo fine al caso di violenza cui era vittima. Dalla Preside non arriva nessuna posizione contro gli studenti, e della classe di ventiquattro alunni solo un genitore con la propria figlia, Denise, ha chiesto scusa.
La classe non interagisce con le Iene, all’inizio
La professoressa decide di denunciare i suoi alunni a causa dell’indifferenza della classe, che non solo non chiede scusa, ma non fa neanche intervenire i genitori per delle scuse ufficiali da parte della scuola. così dopo aver denunciato gli alunni contatta anche le iene, o meglio sono le Iene che si recano da lei per scoprire cosa è avvenuto. Così individuato il padre di Denise dalla chat di gruppo della classe le Iene scrivono un whatsapp a tutti i compagni e segnalano la necessità di chiedere scusa alla prof. Avviene l’imprevedibile e a quel punto tutti i compagni capiscono che devono chiedere scusa, fino a quando però uno dei ragazzi non ricorda al gruppo che c’è una riunione di classe tra i genitori e la Dirigente scolastica e che solo dopo potranno decidere tutti insieme cosa fare.
Rivedi gli episodi de Le Iene con Belen Rodriguez
Le iene sono disponibili sul sito di Mediaset Infinity e in diretta ogni martedì dalle 21:15 alle 01:00 circa di notte. Una lunga diretta carica di servizi interessanti a disposizione anche dalle pagine social della redazione più nota del web e della televisione italiana.