Stasera in prima serata su Italia 1 andrà in onda a partire dalle 20:30 l’ultimo appuntamento della stagione con Le Iene Inside, lo spin off del programma Le Iene. Quest’ultimo va in onda ogni martedì sera sempre sulla stessa rete Mediaset.

Le anticipazioni dell’ultima puntata de Le Iene Inside

Per questo appuntamento di domenica 7 maggio ci saranno Antonino Monteleone e Riccardo Festinese per parlare della giustizia nel nostro paese. Il titolo di questa puntata infatti sarà “Riflessioni sulla giustizia” e infatti si parlerà delle modalità e dei tempi con cui viene applicata la giustizia e del difficile lavoro dei magistrati e giudici.

Ci sarà inoltre modo di parlare del rapporto tra organi di informazione e giustizia e di come i media trattano le notizie di cronaca. Si analizzeranno vari argomenti per cercare di rispondere a domande del tipo: “quanto è profondo il legame che lega procure e organi di stampa?” o ” quanto influisce il racconto mediatico sulla sentenza finale?” o ancora di come ci si deve comportare nel caso in cui si arrivi a dubitare anche di notizie che sembrano suscitare clamore come le confessioni dei colpevoli.

Gli ospiti e gli argomenti dell’ultimo appuntamento in onda su Italia 1

Ti potrebbe interessareLe Iene presentano: Inside, il dramma delle vittime raccontato in “Italia criminale”Giulio Golia Inside

Tra gli ospiti che prenderanno parte a questa analisi così importante e di interesse collettivo ci saranno i giornalisti Nicola Porro, Enrico Mentana, Luca Telese e Salvo Sottile, gli ex magistrati Luca Palamara e Alfredo Robledo e l’avvocato e psicologo Guglielmo Gulotta. Si cercherà insieme ad Antonino Monteleone e Riccardo Festinese di approfondire i vari casi che hanno richiamato più di tutti l’attenzione del pubblico e non solo, trattati nelle precedenti puntate de Le Iene, in cui appaiono elementi non chiari. Tra questi ci sono il delitto di Garlasco, il caso di Yara Gambirasio, la strage di Erba e la morte del ciclista Marco Pantani.

Leggi tutte le notizie su Varietà