Le Iene questa sera, 14 marzo 2023, torna con un nuovo appuntamento Le Iene. A condurlo, a sorpresa, non sarà presente Belen, a causa di problemi di salute. Troviamo Claudio Santamaria. Al suo fianco troviamo ancora una volta i comici Max Angioni, Eleazaro Rossi e Nathan Kiboba.
Rapina in una gioielleria
Le Iene ripercorrono cosa è accaduto in una gioielleria di Qualiano, in provincia di Napoli. Una situazione surreale: i ladri fanno irruzione dopo aver scavato un cunicolo, esplosi anche colpi di pistola.
La ricostruzione de Le Iene
Sono spuntati da un cunicolo, facendo irruzione all’interno di una gioielleria: hanno arraffato tutto il possibile, per poi scappare con il bottino sparando anche un colpo d’arma da fuoco.
Nessun ferito, ma momenti di panico all’interno di una gioielliera di Qualiano, nell’hinterland napoletano. Sul posto, in via Giuseppe Di Vittorio, sono giunti poco dopo i carabinieri della compagnia di Giugliano in Campania e i colleghi delle Aliquote di Pronto Impiego.
Ecco che cosa è accaduto
Tutto è accaduto attorno alle 9.15, quando la banda è sbucata dopo aver scavato un cunicolo: in testa, i rapinatori avevano ancora i caschi tipici da minatore.
Erano presenti in quel momento all’interno della gioielleria i dipendenti, la titolare del negozio e la figlioletta di appena tre anni. La donna ha provato in tutti i modi a provare a fermarli, invano. Rischiando anche per la sua incolumità.
I ladri hanno avuto solo il tempo di rendersi conto di quanto stesse avvenendo quando i criminali avevano già fatto irruzione.
Dopo aver rubato quanto possibile nel minor tempo possibile, i rapinatori hanno anche esploso almeno un colpo d’arma da fuoco per guadagnarsi la fuga: non si sono registrati fortunatamente feriti, ma i presenti sono rimasti sotto shock.
In via Giuseppe Di Vittorio poco dopo sono arrivati i carabinieri di Giugliano in Campania: i criminali erano già riusciti a fuggire, ma la caccia all’uomo è iniziata praticamente pochi minuti dopo.
Il problema del tunnel
Le Iene si interrogano sul cunicolo e sul modo in cui lo stesso debba essere chiuso. La proprietaria del negozio è ancora preoccupata perché il cunicolo che è stato realizzato, pur essendo stato chiuso da un muro all’ingresso e dal pavimento nel negozio, rimane ancora esistente.
Il cunicolo potrebbe dare ingresso nuovamente a dei ladri, che potrebbero avere già la strada fatta e ripetere l’illecito. Il sindaco ha evidenziato che il problema è legato al trauma psicologico della donna e che il comune farà gli interventi ritenuti opportuni.