Questa sera 9 Maggio 2023 va in onda una nuova puntata de Le Iene, il programma che vede al timone dello show Belen Rodriguez. Oltre alla show girl ci sono anche Max Angioni, Eleazaro Rossi e Nathan Kiboba che non perdono mai l’occasione per far sentire la propria opinione.
Che cosa è il Gender Gap?
Con la locuzione Gender gap si vuole indicare la differenza che esiste tra il genere femminile e quello maschile, ovvero come la differenza di genere influisca in modo determinante nella società.
La differenza impatta su tutte le situazioni che si vivono: nei diversi ambienti, tra cui il lavoro e la differenza salariale. Ancora oggi una donna è pagata meno di un uomo per lo stesso lavoro?
Alle Iene, arriva Sara, la prima donna pilota di un tornado, che vuole mettere al servizio dei bambini la sua esperienza di vita, cercando di dare una mano a risolvere il problema (ancora irrisolto) della differenza di genere, che manifesta il punto di massimo nella differenza dello stipendio.
I bambini come sempre mostrano il loro stupore verso il mondo e nell’affrontare i test dimostrano come, anche se si ha una piccola età, si può avere una grande mentalità. Ed è con i grandi del futuro che ci aspettiamo che i problemi sociali di oggi possono diventare solo un ricordo del passato.
Max Angioni: irriverente sul gender gap
Angioni interviene facendo un commento davvero sferzante e con la sua classica ironia sdrammatizza una situazione davvero complicata. Ammette che la nostra è l’epoca in cui le bambine scelgono l’aspirapolvere mentre i maschietti vogliono la motosega ma il motivo che spiega lascia senza parole.
Il comico, in modo ironico, evidenzia che la scelta è dettata dall’intelligenza. Le bambine scelgono le aspirapolveri perché sono utili invece i bambini scelgono una cosa che non gli serve. Insomma, che cosa fare con la motosega: il boscaiolo o il serialkiller. Altro proprio non si può immaginare.