Questa sera 9 Maggio 2023 va in onda una nuova puntata de Le Iene, il programma che cerca di fare luce su questioni controverse e su cui non sempre viene data la giusta attenzione. Alla conduzione, in solitaria, c’è Belen Rodriguez.

Colpo di Scena sui Mostri di Ponticelli

Giulio Golia ha preparato un servizio che può accendere di nuovo i colpi di scena sui Mostri di Ponticelli. La testimonianza di Eva, una donna che da bambina ha vissuto un’esperienza traumatica, che, secondo la sua ricostruzione, è collegato al caso di Ponticelli.

La storia che ha raccontato Eva

La donna, dopo 40 anni, racconta a Giulia Golia è agghiacciante. All’età di 10 anni è stata prelevata da un uomo a bordo di una 500 blu ed è stata molestata. Dopo essere stata avvistata da alcune persone, l’uomo, vistosi in difficoltà, ha lasciato libera Eva, che da quel momento in poi non ha mai più dimenticato la sua esperienza.

Ti potrebbe interessareLe Iene, il farmaco per il diabete che fa dimagrireLe Iene farmaco per dimagrire

Il Fratello racconta che l’esperienza di Eva è stata disastrosa: “Aprii la porta con lei che piangeva e prima che arrivasse mio padre Eva ha bevuto litri di camomilla” e dopo che si è iniziato a parlare della molesta, iniziarono a circolare altre storie di altre bambine molestate e abusate. Tutti casi collegati ad una 500 blu. 

La donna ha vissuto un momento davvero duro: “Io non ho mai dimenticato. Ci sono stati gli incubi. Volevo la luce e non volevo stare al buio”, poi racconta che è riuscita a superare il dramma grazie alla psicoterapia.

Eva e il servizio di Giulio Golia a Le Iene Inside

Giulio Golia a le Iene ha ricostruito l’intera vicenda dei Mostri di Ponticelli. La Iene si è chiesta se Ciro Imperante, Giuseppe La Rocca e Luigi Schiavo, condannati per la storia terribile di due bambine seviziate, violentate e uccise nel 1983 a Napoli, non siano stati sottoposti ad un caso di errore giudiziario.

Eva, seguito il servizio, ha riconosciuto l’immagine dell’uomo che l’ha molestata 40 anni prima e chiede a Golia di continuare l’inchiesta con il nuovo tassello. 

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: