Le Iene torna anche questa sera 5 dicembre con una nuova ed interessante puntata. Ancora una volta al timone del programma troviamo la giornalista e conduttrice Veronica Gentili. Al suo fianco c’è anche Max Angioni. 

Le Iene: la verità indicibile

La Calabria potrebbe essere una seconda terra di fuoco: potrebbe essere luogo di deposito dei rifiuti tossici. Il luogo dove si trovano cumuli di rifiuti è Reggio Calabria.

I paesini intorno Reggio Calabria sono uscite fuori alcuni dati davvero incredibili: moltissime persone sono morte di tumure. La causa? Scorie tossiche e radioattive che mettono a dura prova la vita in terre italiane meravigliose.

Il primo a parlare è stato un boss

Ti potrebbe interessareLe Iene, Roberto Mancini conferma il motivo per cui ha lasciato la Nazionale: “anche per i 25 milioni”Mancini a Le Iene

Rifiuti tossici provenienti da tutta Europa sarebbero arrivati nel sud Italia. A dare questa notizia un boss di un’associazione criminale, che in una lunga intervista ha parlato chiaramente del deposito dei rifiuti, facendo anche menzione di luoghi.

Il mare della Calabria infettato da rifiuti tossici?

Secondo la ricostruzione de Le Iene, i rifiuti non venivano sono interrati sotto terra ma anche nel mare. Infatti, le navi cargo venivano fatte affondare e in questo caso, oltre che sui rifiuti, si otteneva anche l’assicurazione sul carico. Un’inchiesta è stata poi bloccata dopo la misteriosa morte di un membro del pool investigativo.

Non solo, Sergio, avvocato in pensione, racconta che fusti molto grandi venivano direttamente buttati in acqua. Racconta che aveva visto con i suoi occhi 22-23 fusti lanciati in acqua. “Questa gente non capisce che anche i loro figli mangeranno quei pesci in tavola?” si domanda l’uomo affranto dalla situazione.

Un bidone con segni distintivi della radiazione vengono trovati in mare e alcune persone, immediatamente dopo l’esposizione alla radiazione, si sono ammalati di leucemia. E non solo i soli. Anche altre persone si sono ammalate per essere stati esposti ai bidoni gialli con sopra scritte che indicavano che all’interno c’era un materiale radioattivo: si tratta di leucemia fulminante.

 

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: