L’amore è un concetto complesso, lo insegna la vita stessa. Ma questa sera nella puntata in diretta de Le Iene su Italia 1 si affronta la condizione delicata di chi ha perso l’amore della propria vita. Un servizio complesso consigliato in primis proprio da Belen Rodriguez che chiede di andare oltre i primi tre minuti del servizio per capire cosa significa amare.

Il servizio di San Valentino delle Iene dedicato ai vedovi

Il servizio è dedicato a quegli uomini e a quelle donne che sono rimaste senza moglie e senza marito dopo anni e anni di matrimonio. Per alcuni si parla di quaranta, per altri di cinquanta anni di matrimonio, persi quando uno dei due amori è andato via. Una tragedia nella solitudine della vecchiaia che in una fredda giornata milanese pesa tantissimo nell’animo dei partecipanti del gioco de Le Iene. Viene chiesto così a due uomini e a due donne che hanno perso i propri cari, se vogliono riscoprire l’amore anche dopo la morte. Tutti e quattro accettano e si incontrano. Il momento è delicato ma commovente.

Due coppie di vedovi, scatterà l’amore?

L’amore non scatta per una delle due coppie, mentre per quella di Piero e di Rita si. Tanto che alla fine scatta anche un bacio, che poi offre il via ad una serie di scambi ed effusioni davvero molto considerate.

La storia dell’impianto che fa risparmiare sul gas

Ti potrebbe interessareLe Iene: il discorso di Rosa Chemical su FedezRosa Chemical monologo Fedez

Un altro servizio che colpisce questa sera a le Iene è quello dedicato alla replica verso uno YouTuber dedicato al servizio sul risparmio con una centralina che fa abbassare i consumi di gas in casa. Ma in che modo? La tecnica è stata spiegata con attenzione e lo YouTuber è stato smentito dal creatore stesso del progetto, e da un professore universitario specializzato in nuove frontiere dell’elettricità. Insomma quale che sia il motivo, le Iene si sono difese e hanno dimostrato che risparmiare si può, anche sul gas e sul riscaldamento in casa.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: