Questa sera 9 Maggio 2023 va in onda una nuova puntata de Le Iene, il programma di Davide Parenti, condotto da Belèn Rodriguez e la partecipazione di Max Angioni, Eleazaro Rossi e Nathan Kiboba.

Il caso del finto ingegnere

Arriva un nuovo servizio, dove la ricerca di un lavoro, diventa un meccanismo per portare a letto le ragazze in cerca di un impiego. Un sedicente ingegnere pubblica annunci di lavoro e poi a chi si propone fa richieste hot.

A ritrovarsi in una situazione surreare è una giovane donna che, essendo in cerca di un impiego di lavoro serio, si ritrova a ricevere delle richieste davevro incredibili. L’uomo chiedeva fotografie intime e la donna, che ha contattato le Iene, ha avuto un’idea brillante.

Ti potrebbe interessareLe Iene, Pino Rinaldi: “Esiste il diritto di critica”Pino Rinaldi a Le Iene

La donna, mossa da un senso di giustizia, ha finto di avere un fidanzato geloso e di non poter avere foto intime sul cellulare. Ha poi proposto all’uomo di vedersi dal vivo. Magari in un B & B, in modo che le foto poteva direttamente scattarle dal vivo. 

L’uomo ci casca ma in questo caso, la donna non era sola. Con lei c’era il team delle Iene che ha accompgnato la ragazza e ha scoperto che il sedicente ingegnere era un geometra che in realtà non offriva lavoro ma voleva solo avere la possibiltà di portarsi a letto donne, che si vedevano costrette da uno stato di necessità.

Mai cascare in annunci di lavoro simili

I monito che viene mosso dal servizio de Le Iene è di non cadere in tranelli del genere. Il lavoro è un affare serio che mal si concilia con proposte hot e richieste di foto intime.

E’ sempre meglio denunziare chi si propone in questi termini perché approfittarsi di una situazione del genere è sbagliato e lede la dignità di chi ricerca il lavoro per guadagnarsi da vivere. Una situazione che va stigmatizzata e che, assolutamente, merita di essere combattuta.

Leggi tutte le notizie su Varietà