Site icon InDirettaTV

Le Iene, l’intervista a Edoardo Franco: la passione in cucina e la vittoria a MasterChef

Masterchef Edoardo Franco. Intervista

Screen

Torna stasera martedì 7 marzo 2023 su Italia 1 alle 21 e 15 un nuovo appuntamento de Le Iene Show, il programma condotto da Belen Rodriguez, che ha al suo fianco Max Angioni e i comici Rossi e Nathan Kiboba. Quella di stasera è una puntata davvero ricca e interessante in cui vedremo diversi ospiti, ma anche servizi sui casi di attualità.

L’intervista allo Chef Edoardo Franco

Nel corso della serata verrà mandata in onda anche l’intervista allo chef Edoardo Franco, vincitore di MasterChef 2023.

Chi è Edoardo Franco? Le risposte a Le Iene

Edoardo Franco si racconta a Le Iene. Viene da Varese. Ha una vera e propria passione per la cucina e per i suoi lavori all’estero.

Ti potrebbe interessareLe Iene, Colapesce e Dimartino si esibiscono con Belen Rodriguez

Edoardo ha viaggiato moltissimo e fin da giovanissimo ha vissuto in Svezia dove ha fatto in un primo momento uno scambio culturale. Nella Nazione del Nord Europa ci è poi tornato per fare il cameriere. Successivamente si è spostato in Germania, dove ha lavorato prima come barman e poi come rider.

Durante tutte queste esperienze Edoardo non ha mai abbandonato la sua passione per la cucina. Allora, dopo aver deciso che quella della cucina doveva essere la sua strada, ha deciso di mollare tutto e tornare in Italia per mettersi alla prova a Masterchef.

Il Menù “Tutto Mondo”

Edoardo Franco ha portato un menù che lo rappresenta in pieno, “Tutto Mondo“, ispirato al titolo del murale realizzato da Keith Haring.

L’antipasto del suo menù si chiama “Medievale ma non troppo“. Ha scelto una barbabietola acidula ripiena di paté di fegatini di piccione, latticello e porro fritto, accompagnato da infuso alla barbabietola e aneto.

Poi, il primo piatto si chiama invece “Ravioli kebab“. Si tratta di una reinterpretazione del kebab: una polpetta di agnello speziato dentro un fagottino di pasta all’uovo servito con salsa all’albicocca e foglie di carota.

Ancora, il secondo piatto si chiama “Capesante al curry” e, come suggerisce il nome, si tratta di capesante con curry, coriandolo fritto e maionese al corallo.

Infine, dulcis in fundo, il dolce invece si chiama “Matrimonio in bianco” ed è una finta mousse di cocco con cremoso di liquirizia e arancia e inserto di maracuja.

L’esperienza a Masterchef

Edoardo Franco adesso dispone di un assegno da 100mila euro che gli servirà per pagarsi la formazione continua o per aprire una sua attività. Inoltre potrà pubblicare il suo libro di ricette e partecipare al corso di alta formazione presso Alma, la scuola internazionale di cucina italiana.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version