Ospite della nuova puntata de Le Iene condotto da Belen Rodriguez l’amato e giovanissimo cantante LDA alias Luca D’Alessio. Il figlio d’arte napoletano, specialmente dopo la sua partecipazione all’ultima edizione del Festival di Sanremo, si sta incamminando verso il successo.

La carriera di LDA

LDA, ovvero Luca D’Alessio ha un cognome che di certo non passa inosservato. Il giovane artista infatti com’è noto è il figlio dell’amato cantante partenopeo Gigi. Proprio per “smarcarsi” dal nome famoso ma comunque un po’ ingombrante del padre ha deciso di presentarsi al pubblico come LDA.

Il talento innato, coltivato fin da piccolo, gli ha dato l’opportunità di entrare a far parte della scuola di Amici di Maria De Filippi arrivando alla fase del Serale. Nel talent show della signora di Mediaset è arrivato al quinto posto. Nel corso di quest’esperienza l’artista napoletano ha pubblicato il singolo “Quello che fa male” che ha conquistato il disco di platino.

Ti potrebbe interessareLe Iene, il monologo di Melissa Satta contro il sessismoLe Iene, il monologo di Melissa Satta contro il sessismo

Con “Se poi domani” si è presentato all’ultima edizione del Festival di Sanremo classificandosi al quindicesimo posto. Nella nota kermesse canora condotta da Amadeus inoltre LDA ha avuto l’opportunità di esibirsi con Alex Britti in una cover di Oggi sono io.

L’intervista a LDA

Le Iene hanno sottoposto LDA alla terribile intervista con le domande a raffica alle quali il giovane artista napoletano ha risposto con sincerità e simpatia. Domande che hanno spaziato dalla carriera, alla vita privata fino ad arrivare ai suoi progetti futuri senza dimenticare a volte di diventare “scomode” in pieno stile iena.

LDA ha confessato, fra le altre cose, di essersi presentato al Festival di Sanremo senza nessun ambizione di vincere la kermesse canora. Riguardo poi al famoso bacio che Rosa Chemical ha dato a Fedez ha rivelato che non si sarebbe prestato se fosse capitato a lui. Nessuna remora però, solo tanta timidezza che non gli consente di vestire in certi contesti i panni di protagonista davanti al pubblico.

Non poteva mancare poi delle domande sul suo percorso musicale iniziato da piccolo. Ad LDA hanno poi chiesto se si “è mai fatto una canna nell’intervallo a scuola“. Il napoletano ha quindi risposto che è capitato all’esterno ma dopo essersi sentito male ha detto “mai più“.

Ovviamente sottoponendo il giovane artista all’intervista a raffica alla fine è arrivata la domanda sul suo futuro e su questo LDA non ha davvero avuto dubbi. Quando gli hanno chiesto dove si vede fra 10 anni ha risposto: “Al Diego Armando Maradona, ad un mio concerto“.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: