Le Iene questa sera, 14 marzo 2023, va in onda in onda con un nuovo appuntamento. Questa stasera 14 marzo torna Le Iene, il programma in onda in prima serata su Italia 1. A condurlo non sarà presente Belen, a causa di problemi di salute. Troviamo Claudio Santamaria. Al suo fianco troviamo ancora una volta i comici Max Angioni, Eleazaro Rossi e Nathan Kiboba.
Domenica ad Inside, la morte di Federico Tedeschi
Antonino Monteleone, Domenica ad Inside, vuole fare luce sul caso sulla morte di Federico Tedeschi. Il ragazzo è stato trovato morto a 19 anni nella sua camera a Roma nel 2017.
La ricostruzione ufficiale parla di infarto, la famiglia crede che sia stato ucciso e le indagini ora sono state di fatto riaperte. Antonino Monteleone si confronta con i genitori del ragazzo.
Il caso della morte di Federico Tedeschi, ricostruito da Monteleone
Tedeschi abitava con la famiglia nel quartiere Infernetto di Roma. Era fidanzato con una ragazza di nome Aurora, che viveva lontana da quella zona. La mattina del 26 novembre 2017 Federico viene trovato morto dalla sorella Ludovica nella sua camera da letto. Questa storia, come ci racconta Antonino Monteleone, sembra nascondere molte ombre.
Come detto prima, per la procura di Roma la morte di Federico è stata “causata da necrosi cardiaca su base ischemica con conseguente infarto acuto”. Insomma, cause naturali. La famiglia però crede in altro. La mamma dice di avere troppi dubbi che non le sono tolti dalla procura.
Come sono andate le cose quel giorno?
La mamma di Federico ci racconta che quella mattina la porta della sua camera era socchiusa. Secondo la sua testimonianza, è uscita da casa insieme alla figlia: “Chiuso il cancello, salii in macchina e vidi le ore 11.27”. Papà Stefano invece ci racconta che quella mattina era uscito presto per andare a lavorare.
Uscita dalla messa a cui si era recata, la mamma di Federico prosegue nel suo racconto. Dice di aver aperto il cancello e aver notato che la porta era completamente spalancata. Insomma, questo è il primo dato di una serie di stranezze che non hanno trovato risposta.
Nel frattempo il padre rientra a casa e nota che la porta della camera di Federico “è chiusa”: in quelle ore quindi ci sarebbe stato movimento, visto che la madre la ricordava chiusa.
“Pensavo stesse ancora dormendo”, ci racconta il padre. A scoprire il cadavere del ragazzo è la sorella, che lo trova per terra “rivolto verso l’armadio”. Insomma, ad Inside, le Iene vogliono fare luce sulla vicenda.