Stasera 14 marzo va in onda una nuova puntate de Le Iene, il programma condotto da Belen Rodriguez (sostituita da Claudio Santamaria a causa di problemi di salute che la costringono a casa). Durante lo show, c’è anche la partecipazione di Max Angioni e i comici Rossi e Nathan Kiboba. Quella di stasera è una puntata davvero ricca e interessante in cui vedremo diversi ospiti, ma anche servizi sui casi di attualità.
Nicolò De Devitiis, la Iena appassionata di fotografia e ciclismo, da spazio ad un interessante servizio sulla storia di vita di Bea. Una giovane ragazza che ha scelto di diventare Pastore.
Bea: Pastore per scelta
Nicolò De Devitiis è con Bea, una giovanissima ragazza di vent’anni, che, come lavoro, ha scelto di diventare un pastore sulle montagne trentine. Una scelta molto diversa da quelle che fanno le sue coetanee. Un vero e proprio cambio repentineo che le dà una grande gioia di vivere.
La ragazza mostra all’inviato una delle sue giornate tipo: la sveglia all’alba, il pascolo del gregge, la mungitura, la produzione del formaggio e la tosatura delle pecore.
Tra un’attività e l’altra la giovane racconta i sacrifici ma anche la gioia che prova vivendo la sua vita a contatto con la natura. La natura diventa lo svago principale della ragazza. Un vera e propria scoperta quotidiana.
D’altronde le montagne del Trentino, giustamente celebrate per la bellezza dei loro scenari, sono in tutte le stagioni terreno di continue avventure e sorprese. Viverle è davvero emozionante. La giovane vent’enne dimostra come, dopo il duro lavoro, non esce per divertirsi, ma va a dormire soddifatta.
Nicolò De Devitiis prova la vita del pastore
La Iena prova a fare la vita di Bea. Non è per niente semplice. Infatti, sveglia all’alba e via. Nicolò si dedica al pascolo del gregge, la mungitura, la produzione del formaggio e la tosatura delle pecore. Poi, trascorrere la notte nella montagna, lo mette davvero a dura prova.
Le immagini del servizio rivelano uno spettacolo incredibile: le montagne trentine
Le montagne trentine, oltre a luogo di lavoro per Bea, possono essere luoghi di esplorazione sia per l’alpinista che per il semplice escursionista. Si può fare escusionismo in bici, a piedi o a cavallo, con gli sci o le ciaspole ai piedi.
Insomma, luoghi meravigliosi dai ghiacciai dell’Adamello alle rocce delle Dolomiti, le montagne del Trentino sono un unico ed irresistibile invito ad andare alla loro scoperta. Non solo, la Marmolada, regina delle Dolomiti, le Pale di San Martino con il loro lunare altipiano, le guglie e i torrioni delle Dolomiti di Brenta.