Nina a Le Iene, questa sera 21 novembre, racconta la storia di una donna, la zia, che a causa dei racconti di un nipote, è entrato in un vortice. La zia ha dato al nipote tutto il suo amore e anche tantissimi soldi.
La storia di una zia derubata
Edoardo, il nipote, va dalla donna e racconta di essere stato preso in una scuola di cinema in Nuova Zelanda. Arrivato dall’altra parte del mondo il nipote inizia a chiedere soldi, per cibo, vestiti, case e tutto altro.
E piano piano Edoardo ha iniziato a chiedere sempre più soldi. Ogni volta usava delle motivazioni sempre più fantasiosi, tra cui anche l’ospedale. Edoardo poi mette incinta la fidanzata, Alicya e chiede soldi anche per l’aborto. Tanti soldi per una clinica privata.
“Io mi sentivo in colpa” racconta la zia, continuando a pagare. “Gli ho dato circa 80 mila euro. Come facevo a capire che si trattava di un’associazione a delinquere. Lui non è mai andato da nessuna parte. A reggere il gioco è stato l’altro nipote, il fratello di Edoardo”
La confessione del fratello di Edoardo
Il fratello di Edoardo, ad un punto, si è sentito in colpa e ha voluto dire tutta la verità alla zia. Una situazione davvero incredibile perché Edoardo non si vuole trovare nemmeno un lavoro.
La donna, poi, racconta che aveva litigato con la madre di Edoardo a causa di una questione di eredità. Se avesse chiamato la sorella avrebbe capito la verità. “Ho paura di incontrarlo” dice la zia.
Edoardo poi manda delle note audio dove: “io sono un bravo ragazzo, tu non sei una vittima, tu sei il carnefice. E’ concesso sbagliare ma è perdonabile. La tua storia non funzionerà più. Quindi?”
Poi la zia ammette: “io voglio chiudere tutta questa storia” e decide di incontrarlo: “io mi sono fatto un mese a Milano” ma la zia sa che si tratti di calcio scommesse ma in verità avrebbe restituito delle cifre ad alcune persone. Tuttavia, confessando, cerca di trovare altre giustificazioni.