Site icon InDirettaTV

Le Iene, Olivieri Toscani: “non mi piace il suo programma”

Le Iene

Screen

Martedì 31 gennaio, dalle ore 21:25 su Italia 1, è in onda di un nuovo appuntamento de Le Iene. Il programma è condotto da Belen Rodriguez e Max Angioni. Con loro, in studio, i comici Eleazaro Rossi e Nathan Kiboba. La puntata è fruibile in streaming su Mediaset Play.

Perché è assente Teo Mammucari

A Le Iene del 31 gennaio, come oramai è noto, è assente Teo Mammucari. Il conduttore, un po’ a sorpresa, non era presente nell’episodio di sette giorni fa, scatenando la curiosità del pubblico. Tutti si sono domandati come mai non fosse presente.

A chiarire un comunicato ufficiale: “In accordo con Mediaset e come già previsto, dopo 12 mesi esatti alla guida del programma Teo Mammucari si dedicherà a nuove esperienze televisive con Italia 1”.

Ti potrebbe interessareLe Iene, Sara Tommasi: “ero io la vittima”

Sembra che Teo Mammucari abbia avuto degli screzi con l’ideatore del format Davide Parenti. L’autore, interpellato sul tema, non ha smentito, dando una risposta secca e veritiera: “Non voglio nuocere a nessuno e sto zitto”.

Il servizio della foto rubata

Stasera si dà massima attenzione ad una fotografia rivendicata a Olivieri Toscani.

Chi è Olivieri Toscani

Olivieri Toscani, un fotografo di fama nazionale, famoso per le campagne di Benetton ha fatto scatti importanti. Foto non solo belle da vedere ma foto anche importanti.

Sono immagini che servono per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle tematiche sociali più importanti, come l’omofobia e il razzismo. Non solo, le foto di Oliviero Toscano hanno ad oggetto anche immigrati.

La foto rivendicata

C’è stata una foto in particolare, che però, secondo la ricostruzione di un fotografo albanese, non appartiene ad Olivieri Toscani. La rivendica Gani Xhengo, che ha anche i negativi delle fotografie.

Il fotografo sostiene che la foto sia la sua. Ha provato a contattare Benetton ma non gli è mai stata riconosciuta la paternità della foto. Infatti, i legali di Toscani asseriscono che non può attribuirsi la paternità della foto perché l’oggetto della fotografia è stata oggetto di plurime foto.

Gani Xhengo non è contento della risposta ricevuta e continua a combattere per vedere riconosciuto il suo diritto. Vuole vedere riconosciuto il diritto alla paternità dell’immagine.

Le Iene provano ad avere un confronto con Oliviero Toscani è davvero arrabbiato. Non vuole avere un confronto con le Iene e dall’interno dell’ufficio urla: “non mi piace il suo programma”.

Il servizio si conclude con l’invito a “non rubare le foto degli altri”; soprattutto perché le fotografia sono opere dell’ingegno e in quanto tali devono essere tutelate.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version