Ospiti della prima puntata de Le Iene, in onda martedì 3 ottobre 2023 su Italia 1, i The Kolors, reduci dal grandissimo successo musicale del loro brano Italodisco.

Alla conduzione del programma Veronica Gentili, affiancata da Max Angioni, Eleazaro Rossi e Nathan Kiboba.

The Kolors italian band

I The Kolors sono una band tutta italiana che ha raggiunto la notorietà dopo aver vinto la quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Oggi la band è tra le più amate dai giovani ma non solo. 

Ti potrebbe interessareLe Iene, ospite Elaheh Tavakolyanm, coraggiosa attivista iraniana per le minoranzeLe Iene Italia 1 Veronica Gentilini

The Kolors è il gruppo musicale italiano che si è formato a Napoli nel 2010. La band è composta da Antonio Fiordispino, detto Stash, vocalist e chitarra del gruppo, Alex Fiordispino alla batteria e alle percussioni e infine Daniele Mona,alle percussioni e sintetizzatore. Il gruppo ha iniziato dalla gavetta, suonando prima in locali storici come Le Scimmie di Milano. Tra i vari premi vinti, oltre ad Amici, ricordiamo, tra gli altri, il Premio Lunezia – Proposta Internazionale, Wind Music Awards – Premio CD Multiplatino per Out e MTV Italia Awards – Best Performance. I The Kolors ad oggi hanno composto tre album: I Want, Out, You.

Le Iene, ospiti i The Kolors: curiosità sul gruppo dal look anni ’80

La band dei The Kolors è molto originale e soprattutto riconoscibile a prima vista. Propongono una musica pop vestiti con look anni ’80. I componenti della band musicale, infatti, amano truccarsi e cotonare i capelli con un stile che richiama molto gli anni ’80. Ogni loro concerto si apre con la voce robotica del lettore automatico di Google, il quale apre la serata introducendo la band sul palco. Tutti i membri dei The Kolors hanno anche una passione in comune, ossia quella per i tatuaggi.

Stash ha addirittura realizzato un tattoo dedicato a Michael Jackson. Ma non solo, il vocalist ha anche un altro tatuaggio dedicato ai Pink Floyd. Il nome del vocalist, Stash, si ispira proprio ad un brano dei Pink Floyd. Il nome però, fa riferimento anche una droga, come lui stesso spiega: “La prima volta che sono andato a Londra, a Camden Town, vedevo la parola stash ovunque, poi ho scoperto che era anche una droga. Da questo punto di vista non mi rappresenta, ho anche una fobia per le droghe, scapperei via anche da roba leggera. Io proprio non ce la farei”.

Italodisco nel mercato musicale

I The Kolors sono anche gli autori del fenomeno musicale Italodisco, che ha conquistato non solo il territorio italiano ma anche quello europeo, ottenendo successi nelle classifiche di molti Paesi.

Adesso, il successo della band musicale sta attraversando l’Atlantico, in direzione USA, con una versione del brano in lingua inglese che al centro, però, contiene sempre lo stesso messaggio.

 

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: