Site icon InDirettaTV

Le Iene, Paola Barale (inviata in Ucraina) indaga sulla maternità surrogata

Barale

La maternità surrogata è al centro della puntata di questa sera martedì 19 dicembre 2023. Alla conduzione, Veronica Gentili affiancata da Max Angioni.

La maternità surrogata

Questa sera a Le Iene viene dato spazio ad un importante servizio realizzato insieme a Paola Barale e dedicato al tema della maternità surrogata.

Si tratta di un argomento complesso anche difficilmente accettato nella nostra società. Ad oggi è vietato dalla legge come reato ed è punito con la reclusione da tre mesi a due anni e con una multa da 600 mila euro.

Ti potrebbe interessareLe Iene, allarme sterilità delle famiglie: si può parlare di “utero artificiale”

In altri paesi è una pratica conentita, basti pensare all’imprenditore Elon Musk che ha avuto così la sua ultima di 11 figli. Paola Barale e la Iena Gaston Zama si sono finti una coppia e sono andati in Ucraina, paese dove si registra il più alto tasso di nascite tramite gestazione per altri.

Paola Barale e la Iena Gaston hanno ascoltato le testimonianze di alcune donne e hanno cercato di comprenderne gli aspetti etici, emotivi e giuridici.

Paola Barale a Kiev

La Barale ha deciso di andare a Kiev per capire di più. Un viaggio lungo perché per andare a Kiev bisogna fare prima tappa a Varsavia, in Polonia, e poi proseguire con il treno.

La Barale si informa, leggendo articoli di giornale sulla questione della maternità surrogata, evidenziandone la differenza. Infatti, negli stati in cui è legale ci sono varie regolamentazioni. In Canada ad esempio, si può accedere alla maternità surrogata anche per gli omossessuali. Invece, in Ucraina è necessario essere sposati.

Paola Barale fa il suo ingresso in Ucraina, lo stato borbandato dalla Russia, dove si respira aria di macere. Una cosa davvero brutta ed incredibile che la show girl rivela di non aver mai visto. Infatti, sono molti i Ceck point in cui le macchine si devono fermare. Quello che scopre è davvero interessante ed è dimostrativo di una realtà davvero incredibile.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version