Arriva questa sera 31 ottobre 2023 una nuova puntata de Le Iene, il programma in onda a partire dalle 21.15 su Italia 1, dove i protagonisti sono i servizi degli inviati che fanno luce su tematiche complesse.
La conduzione
Alla conduzione quest’anno troviamo Veronica Gentili, una scelta dell’AD di Mediaset Pier Silvio Berlusconi che per la sua rete ha voluto scegliere professionisti del settore. La Gentili sa essere puntuale e precisa nel descrivere i servizi, risultando sempre impeccabile e mai fuori luogo.
Come figura di accompagnamento ritroviamo Angioni, che con la sua comicità rende il programma davvero iconico. Il comico, infatti, riesce a fare una cosa davvero incredibile: sdrammatizzare gli argomenti più complessi, rendendoli davvero divertenti.
La coppia è davvero completa, risultando adatta al programma. Professionale, mai banale, sarcastica e piena di brio. Lo show, in questo modo, è un vero portento.
Il servizio di Pelazza
Luigi Pelazza fa un servizio sulle piantagioni della ‘drangheta. Il servizio mostra le piantagioni della Calabria e più in particolare sulla Sila, zona impervia e difficilmente raggiungibile. E’ stata avvistata dalla Guardia di Finanza con meccanismi tecnoligici militari che riescono ad individuare cose piccolissime a grandi distanze.
La Marijuana necessita di essere annaffiata continuamente e quindi per rintracciarla si ricercano punti di approvvigionamento di acqua. Pelazza sale sull’elicottero della Guardia di Finanza. Il pilota si vuole inserire in una gola stretta per arrivare in un punto preciso dove è possibile trovare delle piantagioni di marijuana. Sulla terra una squadra continua l’operazione, anche se il percorso non è semplice da fare.
Dopo uno studio preciso e due ore di cammino, i finanzieri cercano di raggiungere il campo con le piante illegali. Arriva poi una traccia: un tubo, che tuttavia, ad un tratto, viene interrato. E’ necessario poi passare anche un fiume (Pelazza si è bagnato). Alla fine, insieme agli addetti ai lavori, trova le piante con grande soddisfazione.