Questa sera Martedì 17 ottobre 2023 arriva in studio alle Iene anche il comico e attore Daniele Raco, noto anche per la sua passione per il wrestling.
Daniele Raco: chi è davvero?
Daniele Raco è originario di Savona, ha 51 anni ed è un incredibile comico. Ha lavorato nel mondo del cabaret e dello stand up comedy, riuscendo anche a festeggiare i suoi primi 30 anni di attività.
Ha una spiccata capacità di adattamento e lo abbiamo visto in molteplici ambienti. Dal cinema alla televisione. Dal teatro è passato alla televisione, poi alla radio e all’editoria. Ogni forma di manifestazione del proprio estro è stato un modo di manifestare la sua capacità e la sua comicità-
Dalla metà degli anni 90, inizia a lavorare nei più famosi programmi televisivi. Lo abbiamo visto in Ci vediamo su RAI UNO, Mai dire domenica, Comedy Club e Zelig e Comedy Central.
Nella sua carriera ha scritto tanti libri e meritano di essere ricordati due sono titoli in particolare. Si tratta di “È tutto grasso che vola” edito da Mondadori e “La Gallina” autoprodotto con il crowdfunding.
Perché Daniele Raco ama il wrestling?
Ma la curiosità che più delle altre sale alla nostra mente è quella relativa al mondo del Wrestiling. Sappiamo che il comico è da sempre appassionato di wrestling. Collabora, come lottatore, con la federazione italiana ICW (Italian Championship Wrestling) e ha un suo personaggio: Kombat Komedian.
E c’è di più sappiamo anche che alle sue vicende legate all’esordio sul ring è ispirato il docufilm Kombat Komedian – Da comico a wrestler in 300 giorni, realizzato dallo stesso Raco. Un modo per raccontare come sia possibile passare da un ambito all’altro senza porsi dei limiti.
Il combattimento diventa quindi per Raco un momento in cui concentrarsi e impegnarsi. Un momento di scarico delle energie negative e di ricarica di quelle positive. Insomma, un vero meccanismo per estrinsecare al di fuori tutte le proprie emozioni.