Arriva questa sera 14 dicembre una nuova puntata de Le Iene presentano Inside, il programma televisivo delle Iene che analizza, con uno speciale, una questione di grande importanza, quella della Strage di Erba.

Che cosa è successo veramente?

Nella puntata di questa sera si analizza di nuovo il caso dell’omicidio multiplo commesso nel 2006, ora che è stata chiesta la revisione della condanna di Olindo Romano e Rosa Bazzi.

Qual è la verità?

L’inviato Antonino Monteleone analizza di nuovo il caso dell’omicidio multiplo commesso nella cittadina in provincia di Como l’11 dicembre del 2006, e in cui persero la vita Raffaella Castagna, il figlioletto di due anni Youssef Marzouk, sua madre Paola Galli e la vicina di casa Valeria Cherubini.

Ti potrebbe interessareLe Iene: una nuova prova sul Caso di Rosa e OlindoRosa e Olindo

Dopo 17 anni dalla condanna definitiva all’ergastolo di Rosa e Olindo si parla ancora di quella pagina della giustizia. Soprattutto visto che c’è la richiesta di revisione da parte del sostituto procuratore di Milano Cuno Tarfusser e dai difensori della coppia, in cui si chiede di riesaminare le prove e rivedere la pena.

Il servizio de Le Iene

Antonino Romano ripercorre quei giorni del 2006 da una differente angolazione: una visione che potrebbe far cambiare completamente le sorti di due persone che sono in carcere da più di 15 anni e che potrebbero essere innocenti.

In puntata anche una prova mai emersa, frutto dello studio approfondito delle carte da parte della trasmissione di Italia1, ci può essere una nuova realtà.

Sono molti gli elementi che potrebbero far dubitare della colpevolezza della coppia. Una coppia che in un primo momento si disse estranea ai fatti, poi confessò e, dopo aver ritrattato, si disse innocente. Insomma, che cosa nascondono. Di che cosa si tratta?

La giustizia italiana è stata ingannata: ci sono state delle sommersioni di prove? Le domande sono lecite davanti al servizio televisivo. Ma la giustizia si discute nelle aule di Tribunale.

Leggi tutte le notizie su Varietà