Site icon InDirettaTV

Le Iene presentano Inside: cosa ha detto Giorgia Meloni sul massacro di Ponticelli

Giulio Golia, Massacro Ponticelli, Meloni

Screen

Questa sera, in replica, torna “Le Iene presentano Inside”, con l’inchiesta di Giulio Golia e Francesca Di Stefano dal titolo “Mostri o Innocenti?”, completamente dedicata al clamoroso caso di cronaca del massacro di Ponticelli.

Un caso di cronaca della provincia di Napoli, che circa quaranta anni fa ha scosso l’Italia intera. Due bambine, Barbara Sellini e Nunzia Munizzi, di 7 e 10 anni, sono state vittime di orribili torture. Rapite, violentate, uccise e carbonizzate.

Il caso di cronaca si concluse in poco tempo. Dopo circa due mesi tre persone sono state condannate all’ergastolo, ridottosi a 27 anni per buona condotta. Si tratta di Ciro Imperante, Giuseppe La Rocca e Luigi Schiavo.

Ti potrebbe interessareLe Iene presentano Inside, 21 agosto: diretta o replica?

I tre avevano, all’epoca, poco più di 18 anni e sin dal primo momento si sono immediatamente dichiarati innocenti e lo fanno ancora oggi. I tre hanno dichiarato di essere delle vittime del sistema giudiziario. Su di loro, secondo quanto affermato, si sarebbe consumato un vero e proprio errore.

Quando e dove vederlo?

Le Iene presentano Inside, in replica, va in onda questa sera, sempre su Italia 1. La puntata è disponibile anche on line, sull’app Mediaset Infinity.

Il massacro di ponticelli e le parole di Giorgia Meloni

Il caso del massacro di Ponticelli è uno dei casi di cronaca più seguiti e discussi. Nonostante siano trascorsi tantissimi anni ancora se ne parla. L’efferatezza del crimine e la brutalità con il quale è stato compiuto ha coinvolto l’intera società.

L’impatto sociale del caso ha anche coinvolto Giorgia Meloni che ha promesso di occuparsi del caso personalmente, rilasciando la seguente dichiarazione.

Il presidente del Consiglio dei Ministri ha detto: “Mi ha colpito il caso, mi hanno colpito loro e mi colpisce il fatto che, semmai fosse così, c’è un altro colpevole. In uno Stato giusto, se hai degli elementi oggettivi, affronti eventuali errori. È possibile che magari esca fuori qualcosa che prima non c’era”.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version