Nella serata di giovedì 30 novembre, su Italia1, è andata in onda in prima serata “Le Iene presentano Inside”, il programma ideato da Davide Parenti che si dedica ad approfondire argomenti già trattati in passato da Le Iene.
Il quarto appuntamento, dal titolo “Le Verità Nascoste della Veggente di Trevignano”, è il film di Gaston Zama che, attraverso i dietro le quinte girati nei mesi precedenti e mai trasmessi, svela la verità nascosta dietro la figura ormai famosa della veggente, Gisella Cardia. Da tempo la trasmissione ha iniziato a documentare la vita della veggente.
Le Iene presentano Inside, la verità sulla madonna di Trevignano
Una figura a lungo al centro dell’attenzione mediatica nazionale e internazionale. Gisella ha aperto le porte di casa alle telecamere de Le Iene, ha risposto alle domande dell’autore, ha portato la trasmissione con sé durante le presunte apparizioni sulla collina, ha permesso al programma di conoscere i suoi fedelissimi e, infine, ha acconsentito a sottoporsi a una tac per la sua statua miracolosa.
Nell’episodio del 30 novembre ha affrontato un cruciale test per gettare luce, una volta per tutte, sulla sua buona fede riguardo al fenomeno dell’estasi. In modo analogo ai veggenti di Medjugorje, analizzati in tutti i modi per oltre quarant’anni, quale valore assume l’estasi della veggente di Trevignano, che si manifesta puntualmente alle quindici in punto ogni terzo giorno del mese.
Dopo aver raccontato la sua verità, la veggente ha confessato che “Il nostro gruppo è coeso. Tutte le persone che credono in noi ci sono vicine”. “Gisella è lo strumento del cielo, che serve a raggiungere la salvezza per l’umanità” raccontano invece i suoi seguaci. Nella trasmissione anche Paolo Brosio ma anche un personaggio come Luigi Avella, prima seguace e poi accusatore di Gisella.
Le Iene presentano Inside, il messaggio della Madonna a Gisella
La puntata di Le Iene presentano Inside ha mostrato anche il momento del miracolo, dell’apparizione della madonna alla veggente di Trevignano. Gisella, accompagnata per l’occasione dalle telecamere di Gaston Zama, comincia la sua preghiera prima delle 15.00 del tre del mese e all’improvviso rivolge gli occhi al cielo. E comincia a parlare della conversazione che avrebbe avuto con Maria.
“La Madonna ha detto che il momento dell’autodistruzione è vicino. La guerra è alle porte e dobbiamo guardare a tutta la cattiveria che gli uomini stanno compiendo”. Questo il racconto ai fedeli della donna.