Questa sera, domenica 26 marzo, torna il programma di Italia 1 Le Iene Inside. In questa terza puntata si parlerà esclusivamente di amore. Nina Palmieri e Nicola Barraco, incontreranno nuovamente i protagonisti di storie straordinarie raccontate nel corso degli ultimi anni a Le Iene.

Le Iene Inside, la storia di Isabella: la storia di una ragazza e un ragazzo con la sindrome di Down

Isabella è un nome di fantasia dato alla giovane ragazza innamorata che nel 2021 è andata negli studi de Le Iene. Isabella è una ragazzina piena d’amore folle e travolgente e il suo racconto ricorda quasi una favola.

La ragazza arriva alla trasmissione di Italia 1 armata di amore forte, che supera ogni ostacolo, per ritrovare il suo principe azzurro perduto. Isabella è una giovane con la sindrome di Down, molto genuina e spontanea. Isabella vuole un’unica cosa: tornare ad avere il suo fidanzato accanto.

Alessandro e Isabella, un amore negato, chiama Le Iene

Ti potrebbe interessareLe Iene presentano Inside: la storia di Greta, transgender a 13 anniLe Iene presentano Inside: la storia di Greta, transgender a 13 anni

La giovane Isabella ha scritto alla redazione de le Iene più volte, la ragazza è davvero disperata e cerca ovunque e con ogni mezzo di ritrovare il suo fidanzato Alessandro, che non vede ormai da un anno. La famiglia del giovane, anche lui con la sindrome di Down, ha diviso i due ragazzi e non permettono più ad Alessandro di incontrare Isabella.

Alla redazione del programma, Isabella scrive: “purtroppo i suoi genitori non me lo fanno più vedere. Mi manca moltissimo, vorrei stare con lui. Per favore venite.” Dopo qualche tentativo, in aiuto di Isabella arriva la iena Nina Palmieri che ha poi incontrato la ragazza e raccolto il suo racconto: “ Alessandro è un ragazzo bellissimo, ha la sindrome di Down. Ci divertiamo moltissimo, andiamo al cinema, andiamo al bowling. Sono molto cotta di lui” aveva confessato Isabella a Nina.

A dividere i due giovani innamorati è la famiglia di Alessandro, che non apprezza i messaggi di Isabella, con chiari riferimenti alla loro affettività. Anche a Nina Palmieri, il papà di Alessandro dice di non voler cambiare idea. Infatti ai genitori di Alessandro non erano piaciuti alcuni comportamenti della sua fidanzatina: “Isabella aveva mandato delle foto in reggiseno che alla mamma di Alessandro non sono piaciute“, racconta Patrizia, la mamma di Isabella. Tra le due famiglie la situazione è stata chiarita, ma ci sono altri messaggi vocali di Isabella con allusioni osé: ” secondo la mamma del ragazzo, questi ragazzi dovrebbero essere asessuati“, racconta Patrizia che tenta di spiegare che è normale per loro avere questi desideri a 30 anni. Il padre di Alessandro risponde alla mamma di Isabella così: “non intrometterti più nelle nostre questioni intime familiari. Da parte vostra c’è la totale mancanza di rispetto“. Da allora sono stati bloccati tutti i contatti tra i due giovani.

Un amore nato in Sicilia senza lieto fine

Dopo la prima puntata in cui è stata ospite Isabella a Le Iene nel 2021, Nina Palmieri ha incontrato il papà di Alessandro per provare a far tornare armonia nei rapporti: ” mio figlio è un bambino down con problemi seguito da uno psicologo. Quando in ospedale hanno saputo che stava con Isabella ci hanno detto di fare attenzione. Riappacificare significa volere la morte di mio figlio” raccontò l’uomo nell’incontro. Le Iene poi, hanno chiesto aiuto al parroco del paese, che prese a cuore la vicenda di Isabella e Alessandro: ” ha tutto il diritto di viverla. Il papà è molto protettivo, non so per quale motivo ha assunto questa decisione“. In seguito il sacerdote ha provato a parlare con la famiglia di Alessandro: ” il padre è fermo sulla sua posizione, proprio non c’è nessuna intenzione di ricucire il rapporto“. Purtroppo in quella puntata non ci fu nessun lieto fine per la vicenda di Isabella e Alessandro.

Nella puntata di questa sera de Le Iene Inside in onda su Italia 1, Nina incontrerà nuovamente Isabella e capiremo se, a distanza di oltre due anni, qualcosa sarà cambiato.

 

 

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: